Gran Premio d’Italia, Kovalainen: “Gara migliore rispetto allo scorso weekend”

Il finlandese a Monza ha chiuso 14esimo davanti al compagno di team Petrov

Gran Premio d’Italia, Kovalainen: “Gara migliore rispetto allo scorso weekend”

14esimo e 15esimo posto per i piloti Caterham, Heikki Kovalainen e Vitaly Petrov, nel Gran Premio d’Italia.

“Nel complesso la gara è andata bene, meglio di quanto abbiamo fatto lo scorso fine settimana, ma per me è stato un pomeriggio piuttosto difficile
– ha spiegato Kovalainen al termine della corsa -. In realtà le prestazioni venerdì sono state migliore e il livello di grip era inferiore: così non ho potuto attaccare”.

“Ora abbiamo un paio di settimane per lavorare su tutto quello che abbiamo imparato in Italia e in Belgio ed essere sicuri di andare a Singapore con le idee chiare su quello che dobbiamo fare per migliorare nel resto della stagione – ha proseguito -. Tutti siamo determinati a tornare nella posizione dove dovremmo essere: vedremo quello che abbiamo imparato quando saremo di nuovo in pista tra due settimane”, ha concluso.

Decisamente soddisfatto Petrov che ringrazia il team per quanto fatto: “La mia macchina è stata fantastica per tutto il pomeriggio e devo congratularmi con la squadra per avermi dato una macchina con cui potevo lottare con il mio compagno di squadra fino all’ultimo giro. I pit stop sono stati buoni, i meccanici e gli ingegneri hanno fatto un ottimo lavoro. La vettura è decisamente migliorata rispetto a Spa e siamo in grado di costruire sulla base di quanto appreso oggi qualcosa di buono in vista di Singapore e per il resto della stagione”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati