Hamilton: “La vittoria a Valencia è ancora possibile”

Hamilton: “La vittoria a Valencia è ancora possibile”

Lewis Hamilton è ottimista sul fatto che avrà ancora la possibilità di sfidare la Red Bull per la vittoria domani nel Gran Premio d’Europa, nonostante Sebastian Vettel e Mark Webber abbiano monopolizzato la prima fila, e Valencia abbia la reputazione di una pista dove è difficile passare.

Il pilota della McLaren è lontano di 0,4 secondi dalla pole di Vettel e si è qualificato terzo oggi, ma spera in una gara movimentata.

Alla domanda se si sente di poter lottare con la Red Bull, Hamilton ha risposto: “Questa è la domanda di sempre, siamo più vicini ma questo è un tracciato noto per i sorpassi difficili.”

“Vedremo cosa succede, ci saranno più soste qui che abbiamo avuto in passato. Speriamo di vedere di nuovo una gara emozionante.”

Hamilton ha aggiunto che è stato piacevolmente sorpreso nell’occupare la terza posizione, dopo aver lottato per portare gli pneumatici Pirelli in temperatura finora in questo weekend.

“Non mi aspettavo di essere così in alto,” ha detto. “Nelle tre libere abbiamo faticato un po’ con le gomme. I ragazzi hanno fatto un grande lavoro per analizzare i dati, il mio giro di qualifica non e’ stato male, ho cercato di migliorarmi all’ultimo giro. – Potevo ottenere un po ‘di più – ma ho dovuto anche risparmiare le gomme per la gara.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

19 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati