Schumacher:”Troppo ottimistico pensare di poter lottare domani in gara con le vetture davanti”

Schumacher:”Troppo ottimistico pensare di poter lottare domani in gara con le vetture davanti”

Michael Schumacher è convinto che sarebbe stato troppo ottimistico aspettarsi che la sua squadra Mercedes possa essere in grado di lottare con le vetture davanti dopo una discreta qualifica a Valencia.

Il sette volte campione inizierà il Gran Premio d’Europa dalla ottava posizione, un risultato che ha ammesso il tedesco rientra nella media.

Schumacher ha detto, però, che non si aspettava altro questo fine settimana, e non ha molte aspettative per la gara.

“Sono contento del risultato delle qualifiche di oggi, che dire, è nella media”, ha detto Schumacher. “Avrei potuto migliorare di un posto, ma nella penultima curva lenta, ho accelerato un po’ troppo presto, ho avuto sovrasterzo e ho dovuto alzare per un attimo che mi è costato il posto a vantaggio di Nico.

“Ma tutto sommato, siamo dove ci aspettavamo di finire. Sarebbe ottimistico, a mio avviso aspettarsi di essere in grado di attaccare le macchine davanti a noi domani, perché penso che le nostre posizioni di partenza realisticamente fotografano il punto della situazione al momento . Quindi cerchiamo di vedere come la gara si sviluppa e cosa possiamo fare di domani “.

Il compagno di squadra Nico Rosberg si è detto soddisfatto con il suo settimo posto in griglia, inoltre il tedesco è riuscito a salvare un set di gomme morbide per la gara.

“Ieri ero molto occupato con un sacco di modifiche al set up, ma la squadra ed io abbiamo fatto un buon lavoro oggi per migliorare la vettura, quindi sono abbastanza soddisfatto,” ha detto. “E ‘difficile in pista questo fine settimana e dobbiamo stare attenti al surriscaldamento dei pneumatici posteriori – che sarà certamente qualcosa da guardare per domani.”

“Sono riuscito a salvare un set di gomme morbide, girando con le option usate in Q2, e questo può essere importante in gara, ci proponiamo di segnare qualche buon punto. Non vedo l’ora di farlo.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

17 commenti
  1. SEZAR

    25 giugno 2011 at 17:34

    Se Schumy guidasse una vettura competitiva, sarebbe tutto più divertente! Schumy quest’anno c’è!!!! 🙂

  2. lelu79

    25 giugno 2011 at 17:55

    non vedo l’ora (e soprattutto..mi auguro!!) che schumi abbia una macchina competitiva per rivederlo divertirsi come si deve, e far divertire noi!! Schumi quest’anno c’è alla grande si!!

  3. Albe

    25 giugno 2011 at 18:11

    Schumi mi sembra un pò più giù di corda rispetto alle solite dichiarazioni post-qualifica…boh speriamo in un colpo di fortuna durante la gara!

  4. Ale

    25 giugno 2011 at 18:37

    si ma la sua dichiarazione non vuol dire che domani si arrenderà, ripeto che a me sembrano adesso discorsi politici…dalle qualifiche credo che la MGP abbia pensato solo alla gara…chissà

  5. Mattia

    25 giugno 2011 at 18:44

    I due piloti della Mercedes hanno preso i due posti che gli spettano, cioè dietro a Red Bull, McLaren e Ferrari.
    Il colmo è che Schumacher avrebbe potuto non girare risparmiando un set di gomme e si sarebbe classificato comunque ottavo.
    In gara la Mercedes potrebbe avere ancora il problema del consumo delle gomme come a Monaco, quindi dovrebbero stare attenti alle Renault e alla Force India.
    Speriamo di vedere domani un’altra partenza di Schumacher sullo stile di quella dell’anno scorso: http://www.youtube.com/watch?v=5mcBPMUCHMM

  6. Vinc

    25 giugno 2011 at 18:59

    Io voglio vederlo in gara il grande leone!

  7. max

    25 giugno 2011 at 19:05

    alla prima curva è quinto. spero

  8. Ale

    25 giugno 2011 at 21:54

    Preciso: ho detto che secondo hanno pensato solo alla gara perche in sessioni precedenti schumy aveva stampato giri MOLTO più veloci e nicolino NO

  9. tifoso di webber 2

    25 giugno 2011 at 23:56

    vinc il leone era mansell tuttalpiù scummy è il nonno

  10. tifoso di webber 2

    25 giugno 2011 at 23:57

    alla prima curva è 11 esimo vorrai dire

  11. Darkzoe

    26 giugno 2011 at 01:13

    Forza kaiser che secondo me qualcosa per la gara te la sei preparata …Siamo con te

  12. Alexbrescia83

    26 giugno 2011 at 01:23

    Webber doma spacca il musetto alla prima curva :-p !! Da che schummy fa il rimontone! Pioggia pioggia pioggiaaa

  13. fra93

    26 giugno 2011 at 02:31

    @ tifoso di webber 2

    COSA FAI? PRENDI IN GIRO IL 7 VOLTE IRIDATO? SI VEDE CHE NON CAPISCI UN C@ZZO DI F1!
    VERGOGNATI E NASCONDITI, COGLI°NE DI MERDA!
    CON LE TUE MINCHI@TE DISONORI E INFANGHI QUESTO GLORIOSO SPORT!

  14. Al3si

    26 giugno 2011 at 08:16

    Da dove salta fuori sto tifoso di webber2, sei ridicolo, snobbi un 7 volte iridato e tifi un pilota che le prende a DX e SX con un missile sotto al c..o, mah, non ho parole…….

  15. Francesco

    26 giugno 2011 at 12:18

    Finora dal ritorno ha dimostrato una intelligenza nelle partenze e una capacità di prevedere gli eventuali errori altrui per infilarli mostruosa. Per oggi c’è da sperare nella safety car, sennò con il degrado delle gomme come hanno in Mercedes secondo me rischia addirittura di non entrare in zona punti, al pari di Rosberg

  16. tifoso di webber 2

    26 giugno 2011 at 23:50

    chiedo scusa non volevo offendere nessuno
    però ci ho quasi azzeccato è arrivato 17 esimo
    svincolo a destra ed a sinistra da tutte le parti

  17. tifoso di webber 2

    27 giugno 2011 at 23:13

    a fra@
    guarda che tu con tutte le offese che mi fai ti disonori da solo questa è la prima e l’ultima volta che ti meriti una risposta

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati