Formula 1 | Sainz non si nasconde: “Ferrari a Monaco per vincere”

"La qualifica non pregiudica nulla, vogliamo stare davanti a tutti e crediamo di poterlo fare", ha rivelato lo spagnolo

Formula 1 | Sainz non si nasconde: “Ferrari a Monaco per vincere”

Formula 1 Sainz GP Monaco – In attesa di vederlo in pista nelle libere di domani pomeriggio, Carlos Sainz ha alzato e non di poco le aspettative sulla Ferrari in vista del prossimo Gran Premio di Monaco, ottavo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1.

Nell’incontro con i media del giovedì, lo spagnolo ha parlato degli obiettivi personali e di squadra per il fine settimana, precisando come la Rossa si sia presentata nel Principato con il chiaro obiettivo di garantirsi il gradino più alto del podio davanti a Red Bull e McLaren, vere antagoniste di questo week-end di competizione in Costa Azzurra.

Parole importanti e di grande impatto che confermano quanto a Maranello credano non solo nelle proprie potenzialità, ma anche nelle caratteristiche della SF-24, teoricamente favorevoli per lo Stradale di Monte Carlo (anche se la Rossa, ad oggi, non è mai riuscita ad emergere in qualifica, aspetto di vitale importanza nella gara monegasca).

Sainz, obiettivo vittoria per la Ferrari a Monaco

“Red Bull sui circuito tradizionale è sempre la favorita, ma il week-end di Monaco è unico e solitamente qui i giochi sono sempre aperti. Anche in termini di strategia. La qualifica conta tanto e quest’anno non è stato il nostro punto forte, quindi dovremo lavorare parecchio nel corso delle libere per garantirci la miglior condizione possibile in vista del sabato. In generale il circuito è favorevole e credo che la nostra macchina abbia tutte le carte in regola per vincere. Dobbiamo fare un bel giro in Q3 e ottimizzare tutto a livello strategico. Come team dovremo sfruttare tutte le opportunità che avremo tra le mani tra sabato e domenica. In merito alla qualifica, gli alti e i bassi di quest’anno al sabato non precludono alcuna possibilità per il GP di Monaco. Puntiamo a vincere e faremo tutto il possibile per ottimizzare il giro secco e la strategia di gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati