F1 | Ferrari e l’incognita affidabilità dopo il fine settimana di Montreal [VIDEO]

Mazzola: "Ferrari sta soffrendo qualcosa in affidabilità"

F1 | Ferrari e l’incognita affidabilità dopo il fine settimana di Montreal [VIDEO]

F1 Ferrari GP Canada – Incognita affidabilità in casa Ferrari dopo l’ultimo Gran Premio del Canada, nono appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1.

Intervenuto a Race Anatomy, l’ing. Luigi Mazzola ha cercato di analizzare il pesante passo falso commesso dalla Rossa a Montreal, precisando come le problematiche di domenica non vadano ricercate solo nel bilanciamento, apparso comunque “traballante” tra sabato e domenica (Leclerc e Sainz sono mai riusciti a estrarre il massimo del potenziale dalla vettura), bensì anche in un’affidabilità che in alcuni frangenti non si è rivelata all’altezza.

Una situazione che la squadra dovrà analizzare e correggere in vista del prossimo appuntamento in Spagna. Leclerc, ricordiamo, nella prima parte della corsa di domenica è stato rallentato da un bug elettronico che gli ha privato di circa 80 cv (circa un mezzo e messo al giro di passo su pista semi-asciutta). Una condizione che non gli ha permesso di risalire la classifica dopo le complicate qualifiche del sabato.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati