Formula 1 | Nasce la Visa Cash App Racing Bulls, il nuovo nome dell’AlphaTauri

Presentati logo e nuova sponsorizzazione

Formula 1 | Nasce la Visa Cash App Racing Bulls, il nuovo nome dell’AlphaTauri

L’AlphaTauri ha svelato ufficialmente la nuova denominazione per la stagione 2024. Red Bull, Visa e Cash App hanno infatti annunciato un accordo pluriennale nel quale, come si legge nella nota, Visa diventerà il primo partner globale di entrambi i team di Formula 1, portando l’AlphaTauri a chiamarsi Visa Cash App RB, dove RB sta per Racing Bulls. Il logo apparirà sulle vetture delle due squadre e sulle iscrizioni alla prossima F1 Academy. I piloti Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo indosseranno una tuta e una livrea ispirate a Visa e Cash di una concezione, e la presentazione completa della livrea sarà a Las Vegas il prossimo 8 febbraio.

“Si tratta di una collaborazione rivoluzionaria e di grande opportunità per il marchio Visa – ha detto il responsabile marketing Frank Cooper III. Questa alleanza è in forte sintonia con la visione di Visa di ispirare le persone a farcela, sforzandosi di compiere piccoli passi per migliorare ogni giorno, durante ogni gara o evento”.

“E’ fantastico rivelare la nuova identità del nostro team e dare il benvenuto ai nuovi partner mentre entriamo in una nuova fase della nostra storia in Formula 1 – ha dichiarato Peter Bayer, amministratore delegato della Racing Bulls. Faenza entra in una nuova era delle corse, rimanendo fedele alle nostre radici di fucina di talenti, ma con un focus ancora maggiore sulla competizione nei Gran Premi di Formula 1. Abbiamo una bella visione per la squadra guidata dal team principal, Laurent Mekies, e al nostro fianco avremo due partner orientati al futuro come Visa e Cash App, sarà un viaggio entusiasmante”.

“Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio con Visa e Red Bull – ha affermato Catherine Ferdon, responsabile del marchio Cash App. Ci dedichiamo a connettere persone e comunità, e non esiste elemento più unificante nello sport. Con la continua crescita della Formula 1 negli Stati Uniti, questa sponsorizzazione ci consente di approfondire il nostro rapporto con i fan della categoria e promuove l’impegno di Cash App nel sostenere e far crescere la cultura del fandom della Formula 1 negli USA, offrendo allo stesso tempo più valore ai nostri clienti”.

“La nascita di Visa Cash App Racing Bulls è un momento estremamente significativo – ha commentato Oliver Hughes, responsabile marketing della Red Bull Technology. La nuova identità non è semplicemente un cambio di nome, è l’inizio di un entusiasmante viaggio progettato per portare la squadra a nuovi livelli di competitività, e questo è dimostrato dalla presenza di uno dei marchi più iconici al mondo come partner principale della squadra. Ma, come il team, Visa è fermamente focalizzata sul futuro, espandendosi dalla posizione di leader mondiale nel suo core business per diventare pioniere globale nello sviluppo di servizi finanziari digitali per tutti, ovunque. In linea con questo impegno per la finanza futura, Cash App si unisce al team come partner chiave e come una delle app finanziarie più scaricate. La nuova identità del team come Visa Cash App RB si appoggia a un futuro in cui il team punta alle prime posizioni in ogni fine settimana”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta