Formula 1 | Mercedes, Wolff drastico: “E’ il momento di prendere decisioni difficili”

"Se non reagiamo subito potrebbe andare molto male nei prossimi anni", ha detto Toto

Formula 1 | Mercedes, Wolff drastico: “E’ il momento di prendere decisioni difficili”

Momento di scelte in casa Mercedes dopo le qualifiche del Gran Premio del Bahrain. Russell e Hamilton hanno chiuso rispettivamente in sesta e settima posizione, di fatto con la quarta vettura più veloce in pista nel giro secco dopo Red Bull, Ferrari e Aston Martin. Rispetto agli avversari quindi, almeno al momento non sono stati fatti dei passi in avanti con la nuova W14, e per stessa ammissione del team principal Toto Wolff, intervenuto su Sky Sport poco la fine delle qualifiche, a Brackley dovranno essere prese delle decisioni difficili nei prossimi giorni per quanto concerne il futuro di questa filosofia di macchina, la quale evidentemente è stata un totale fallimento.

“Questa stagione è iniziata in maniera difficile – ammette Toto. Siamo al sesto e settimo posto in griglia di partenza, molto vicini a Ferrari e Aston Martin, ma manca velocità rispetto alla Red Bull, loro lo sono davvero tanto. La vettura di quest’anno è come quella dello scorso anno in termini di gap: nel 2022 eravamo a sei decimi dalla Red Bull, lo stesso è accaduto oggi. C’è un problema di DNA della macchina, c’è qualcosa che non funziona, ma i dati sono buoni, e quindi è il momento di prendere delle decisioni difficili sulla monoposto”.

“Se guardiamo Red Bull e Alonso, sono molto veloci sui long run, noi invece siamo come la Ferrari più o meno, ma nemmeno loro sono contenti. Non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, ed è la seconda stagione consecutiva che disponiamo di questo tipo di vettura, è importante capire che se non reagiamo tempestivamente potrebbe andare molto male nei prossimi anni. Il motore funziona bene sull’Aston Martin, ma tutta la parte anteriore, la sospensione, la power unit, il cambio, sono parti uguali alle nostre. Questo vuol dire che bisogna vedere qualcosa sull’aerodinamica”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati