Formula 1 | Gran Premio di Russia, festival delle penalità a Sochi [VIDEO]

Alonso, Ricciardo, Verstappen, Gasly e Hartley partiranno dal fondo della griglia

Formula 1 | Gran Premio di Russia, festival delle penalità a Sochi [VIDEO]


La griglia di partenza del Gran Premio di Russia sarà falcidiata di penalità. La FIA ha comunicato la lista dei piloti che verranno sanzionati per aver sostituito delle componenti delle rispettive power unit: trattasi di Fernando Alonso, Daniel Ricciardo, Max Verstappen, Pierre Gasly e Brendon Hartley.

RED BULL – La scuderia anglo-austriaca, come già annunciato dai diretti interessati, rimonta sulle monoposto di Ricciardo e Verstappen la specifica B della power unit Renault, sostituendo motore, turbo, MGU-H e MGU-K.

TORO ROSSO – Il team faentino debutta a Sochi con l’ultima specifica del propulsore Honda: una prova del nove in vista dell’attesissimo appuntamento in Giappone, GP di casa del costruttore di Tokyo.

MCLAREN – Restyling completo, infine, per la MCL33 di Alonso, che fa affidamento su una power unit nuova in tutte le sue componenti.

I piloti penalizzati domenica partiranno nello stesso ordine in cui sono scesi in pista per la prima volta nelle FP1 (Norris, in questo caso, ha preso le parti di Alonso):

16° – Alonso
17° – Ricciardo
18° – Verstappen
19° – Gasly
20° – Hartley

Leggi altri articoli in News F1

Articoli correlati