Formula 1 | Ferrari, Sainz a Motorionline: “Devo capire dove perdo rispetto a Charles”

"Partendo dalla seconda fila ho la possibilità di ottenere un bel risultato", ci ha detto lo spagnolo

Formula 1 | Ferrari, Sainz a Motorionline: “Devo capire dove perdo rispetto a Charles”

da Barcellona, Spagna

E’ soddisfatto ma non troppo Carlos Sainz al termine delle qualifiche del Gran Premio di Spagna. L’idolo locale scatterà domani dalla seconda fila, avendo conquistato la terza posizione, ma è chiaro che non può essere del tutto appagato del risultato visti i tempi ottenuti da Leclerc e Verstappen. E’ lo stesso Sainz a dirci questo, subito dopo le qualifiche infatti abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchiere con il #55 della Ferrari, il quale ci ha detto quanto segue.

– Cosa ne pensi di questa seconda fila?

“E’ ok, ma non è perfetta – ci ha detto Sainz dopo le qualifiche – specialmente perché mi manca ancora qualcosa nella comprensione di questa macchina, voglio capirla al meglio e sapere esattamente dove perdo tre decimi nei confronti di Charles, poi col caldo sto soffrendo abbastanza con il posteriore ma è un qualcosa che miglioriamo costantemente”.

– Avete provato il passo gara nella terza sessione di prove libere, pensi che il feeling sia migliorato?

“Sì, assolutamente! Ieri la Red Bull era fortissima, non so se siamo riusciti a recuperare tutto il gap nel passo gara. Charles si è messo nella posizione migliore e avrà a disposizione una soft nuova, mentre io no, e questo mi renderà la vita più difficile, ma ci proveremo”.

– Che strategia adotterai in partenza?

“Come sempre darò tutto e andrò all’attacco. Certamente valuto i rischi che ci possono sempre essere nelle fasi di partenza, ma domani partendo dalla seconda fila penso che si potrà ottenere una bella posizione finale”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati