Formula 1 | Elliot: “Mercedes può ancora vincere il campionato”

"Con l'ultimo pacchetto di aggiornamenti siamo riusciti a compiere un bel passo in avanti", ha precisato il DT

Formula 1 | Elliot: “Mercedes può ancora vincere il campionato”

Mike Elliot non ha rinunciato al “sogno” mondiale nonostante le difficoltà che la Mercedes ha affrontato e sta affrontando in questo inizio di stagione 2022. Nella conferenza riservata ai team principal, il Direttore Tecnico della scuderia anglo-tedesca non ha cambiato gli obiettivi per il proseguo del campionato, precisando come a Brackley e Brixworth si stia facendo il massimo per regalare a George Russell e Lewis Hamilton un pacchetto in grado di giocarsela alla pari con Ferrari e Red Bull, attualmente riferimenti all’interno dello schieramento di partenza.

“Con l’ultimo pacchetto di aggiornamenti siamo riusciti a compiere un bel passo in avanti”, ha affermato l’Ingegnere della Mercedes. “La vettura ha un assetto molto buono e reagisce bene alle regolazioni. Le modifiche aerodinamiche portate qui a Barcellona ci hanno permesso di migliorare la gestione del porpoising e del set-up. Vedremo poi in qualifica e in gara se tutto questo verrà confermato nel confronto con Ferrari e Red Bull”.

“Siamo ancora convinti di poter vincere il mondiale”, ha proseguito. “Finché la matematica non ci condanna noi non ci arrendiamo e di sicuro non è finita. Non siamo lontani dal vertice della classifica e se riusciremo a riportare la nostra vettura nelle posizioni di vetta potremo ancora dire la nostra. Ferrari e Red Bull hanno avuto un ottimo inizio di campionato e non sarà facile riprenderli, ma noi abbiamo l’obbligo di provarci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di