Formula 1 | Ferrari, Leclerc: “Io corro per vincere, non per arrivare secondo o terzo”

"Abbiamo perso ritmo con le medie", ha detto il monegasco

Formula 1 | Ferrari, Leclerc: “Io corro per vincere, non per arrivare secondo o terzo”

Altra gara in salita per la Ferrari, con Charles Leclerc in grado di conquistare una terza posizione e quindi un podio a un certo punto insperato per come si erano messe le cose in pista, visto il passo della Mercedes, la quale puntava anche alla vittoria. Poi la Safety Car causata dal guasto di Bottas in fondo al rettilineo principale ha riaperto i giochi per il monegasco, danneggiando al contempo Hamilton, solo quarto al traguardo.

“Sulle soft non siamo andati male – ha detto Leclerc in mixed zone. Max era con gomme nuove, quindi ci aspettavamo andasse più veloce all’inizio. Con le medie ho sofferto un po’, ma la Mercedes è stata la vera sorpresa sulle hard, sono andati molto forte e puntavano all’unica sosta. Noi abbiamo perso del passo gara con la gialla, siamo stati anche sfortunati con la Virtual Safety Car uscita al momento sbagliato. Alla fine un terzo posto, ma anche il secondo sarebbe stato possibile con una gara normale, però la vittoria non era alla portata ed è questo che mi importa, perché dobbiamo tornare al top in gara”.

“E’ un risultato un po’ amaro, io corro per vincere, non per arrivare secondo o terzo, però dopo le ultime otto gare, nelle quali mi è sempre successo qualcosa che mi ha sfavorito e messo giù dal podio, un piccolo sorriso oggi c’è, ma bisogna fare tanta strada ancora perché io voglio vincere!”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati