Formula 1 | Delusione Alfa Romeo nelle qualifiche di Baku

Zhou e Bottas partiranno dalla quattordicesima e quindicesima posizione

Formula 1 | Delusione Alfa Romeo nelle qualifiche di Baku

Tanta delusione in Alfa Romeo per le brutte prestazioni fornite da Zhou e Bottas nelle qualifiche di Baku. I due piloti si sono classificati rispettivamente in quattordicesima e quindicesima posizione, con il cinese davanti al compagno di squadra e apparentemente più in palla in questo weekend dell’esperto finlandese. Tralasciando questo, il risultato di oggi è da dimenticare e bisogna resettare tutto in vista del Gran Premio di domani.

“Nel corso del weekend abbiamo fatto un gran passo in avanti, ma penso avessimo più del quattordicesimo posto – ha detto Zhou. Forse avremmo potuto conquistare la Q3, anche se i margini nel centro gruppo sono molto ristretti. Avevamo preparato le gomme per un buon secondo giro, ma la bandiera gialla provocata da Tsunoda ha condizionato le nostre vetture impedendoci di migliorare. Sono contento dei progressi fatti, abbiamo un buon passo gara e speriamo di riuscire a mettere tutto insieme e portare a casa qualche punto”.

“Qualifiche strane, non siamo dove vorremmo – ha ammesso Bottas. La temperatura delle gomme è stata un fattore chiave, ho faticato a far funzionare le soft nel primo tentativo. Nel secondo il feeling era molto migliore ma la bandiera gialla in Q2 mi ha impedito di provarci davvero. Penso che avrei potuto migliorare, ma comunque il nostro passo gara è buono, sappiamo che può succedere di tutto e sono sicuro che faremo tanti sorpassi così da risalire il gruppo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati