Formula 1 | Aston Martin, c’è il rinnovo con Aramco

Accordo quinquennale, Aramco diventa anche partner esclusivo del team di Silverstone

Formula 1 | Aston Martin, c’è il rinnovo con Aramco

L’Aston Martin ha annunciato il rinnovo ci contratto con Aramco. Dal 1° gennaio 2024, il team con sede a Silverstone sarà rinominato come Aston Martin Aramco Formula One Team. Dal 2026, si legge nella nota del team, Aramco intende avere la migliore tecnologia della categoria fornendo carburanti e lubrificanti avanzati alla squadra, insieme alla nuova partnership con Honda. Insieme, le due aziende lavoreranno su iniziative congiunte di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM) per ispirare i giovani tecnici, ingegneri e piloti del futuro.

“Siamo contenti di diventare partner esclusivi del team Aston Martin – ha dichiarato Nabeel A. Al-Jamà, vicepresidente esecutivo delle risorse umane e dei servizi aziendali di Aramco. Da quando collaboriamo col team dal 2022, abbiamo visto dei passi in avanti significativi e ci siamo divertiti, celebrando alcuni momenti molto speciali, in primis gli otto podi di questa stagione. Il futuro per l’Aston Martin è luminoso, e la notizia di oggi riafferma il nostro impegno a lungo termine nei confronti di Aston Martin, dove l’esperienza e la tecnologia di Aramco possono contribuire alle prestazioni avanzate delle vetture, in particolare con il nostro sviluppo di carburanti e lubrificanti avanzati”.

“Siamo molto orgogliosi di continuare e rafforzare la nostra partnership di successo con Aramco – ha detto Lawrence Stroll, presidente dell’Aston Martin. Godiamo già di un’importante relazione strategica, e il loro supporto come partner principale per i prossimi cinque anni è una chiara dimostrazione della nostra ambizione. Dal 2022 hanno svolto un ruolo chiave nel viaggio della nostra squadra in Formula 1, e il loro contributo diventerà sempre più significativo negli anni a venire. Stiamo lavorando insieme su diverse iniziative chiave, incluso lo sviluppo di carburanti avanzati per il 2026, quando inizierà la nostra partnership con i propulsori ufficiali Honda. L’esperienza e i prodotti di Aramco daranno un contributo reale alle nostre prestazioni in pista e aggiungeranno un valore significativo in molte altre aree della nostra organizzazione, in particolare nel nostro nuovo AMR Technology Campus”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati