Formula 1 | Alpine, Ocon: “Lavoriamo intensamente per essere davvero competitivi”

Anche Gasly in top 10: "La vettura va bene, bisogna correggere alcune cose"

Formula 1 | Alpine, Ocon: “Lavoriamo intensamente per essere davvero competitivi”

da Barcellona, Spagna

Viaggiando sulle ali dell’entusiasmo per lo splendido podio di Monte Carlo, l’Alpine continua a fornire delle buone prestazioni anche qui al Montmelò. Ovviamente si tratta solo di prove libere, nulla di davvero indicativo, ma il quinto posto di Ocon e il decimo di Gasly pone la squadra francese in un’ottima posizione di partenza per quanto concerne il lavoro di questo fine settimana. La lotta al centro gruppo sembra essere davvero serrata, e l’obiettivo dei transalpini sarà quello di avvicinare quantomeno le prestazioni di Ferrari, Mercedes e Aston Martin piuttosto che primeggiare su McLaren, Alfa Romeo e compagnia cantante.

ANALISI PROVE LIBERE

“E’ stato un venerdì certamente produttivo per il team – ha dichiarato Ocon. Abbiamo sfruttato bene le due sessioni di prove libere, testando e portando al termine il nostro programma di lavoro. Tra PL1 e PL2 sono state apportate delle modifiche sulla vettura, ma c’è ancora tanto lavoro da fare per portare la monoposto in condizioni competitive sia con poco carburante che con il pieno. Nel complesso comunque siamo soddisfatti del lavoro di oggi, ma stasera lavoreremo intensamente per prepararci al meglio in vista delle qualifiche”.

“Direi che sia stata una giornata solida – ha ammesso Gasly. La vettura è andata bene, il che ci dà una buona base sulla quale costruire il resto del weekend. E’ stato bello tornare su una pista permanente, e la sfida è notevole con il layout senza la chicane, ti fa sentire proprio la velocità in quel tratto. Ci sono ancora delle cose da risolvere, è normale essendo venerdì e sono fiducioso di ottenere un buon risultato domani in qualifica, nella quale punteremo nuovamente alla Q3″.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati