Ferrari | Leclerc: “Difficile portare le gomme in temperatura a Miami”

"Soffriamo nel lento, vediamo cosa siamo riusciti a imparare o se ci sarà bisogno dell'aggiornamento", ha detto il monegasco

Ferrari | Leclerc: “Difficile portare le gomme in temperatura a Miami”

Charles Leclerc è arrivato carico all’appuntamento di Miami, sesta prova del mondiale 2024 di Formula 1. Nelle ultime settimane la Ferrari ha affondato il colpo per mettere a segno l’acquisizione delle prestazioni di Adrian Newey nel prossimo futuro, e il primo passo è stato l’annuncio della rescissione dalla Red Bull. Ora però bisogna parlare anche della pista, perché c’è un weekend importante da affrontare per la Scuderia di Maranello, di azzurro vestita per questo fine settimana particolare.

Il monegasco ammette le difficoltà nei tratti lenti, e Miami sarà quindi un banco di prova fondamentale sotto questo punto di vista, come per quel che riguarda il warm-up della gomma specialmente in qualifica, altro tallone d’Achille di Charles quest’anno. Certo, la Sprint Race e quindi la sola ora di prove libere non aiuta per nulla, ma questo al momento passa in convento.

“E’ un altro weekend Sprint, questo vuol dire che avremo ancora pochi giri a disposizione come in Cina – ha detto Leclerc. Abbiamo fatto fatica nelle curve lente a Shanghai, qui ce ne sono un po’ di più quindi abbiamo visto cosa possiamo fare di meglio, vedremo se questo ci aiuterà oppure se gli sviluppi futuri saranno necessari per migliorare questo punto debole della macchina. E’ una pista nella quale è difficile portare le gomme in temperatura specialmente nel giro secco, ma è una caratteristica del vecchio asfalto, perché quest’anno è cambiato e quindi avremo altro da imparare nelle libere, ma se dovesse fare caldo saremmo sicuramente agevolati”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ferrari, il ritorno a Imola Formula 1 | Ferrari, il ritorno a Imola
Ferrari

Formula 1 | Ferrari, il ritorno a Imola

L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari è vecchio stile, e per questo molto amato dai piloti
La Formula 1 torna ad Imola dopo l’annullamento della scorsa stagione, quando nella settimana del Gran Premio la Romagna, e