Ferrari, Alonso: “Ho molta fiducia nella macchina e nella squadra”

Ferrari, Alonso: “Ho molta fiducia nella macchina e nella squadra”

Con la pioggia che batteva sul tetto dell’unità Media Hospitality della Scuderia Ferrari, Il week end del Gran Premio di Germania di Fernando Alonso è iniziato nel solito modo, rispondendo alle domande dei media. Le pestazioni ottenute a Silverstone sono state il tema principale e un giornalista ha chiesto se la buona velocità di punta vista in Inghilterra aveva compromesso la vettura nelle sezioni lente.

“No, non era il caso”, ha esordito il pilota spagnolo. “Abbiamo lavorato molto duramente nelle ultime due settimane dopo Silverstone per portare alcune parti in più per il Nurburgring e ci aspettiamo di averne qualcuna anche in Ungheria la prossima settimana. Ma a Silverstone non abbiamo avuto bisogno di scendere a compromessi nelle curve a bassa velocità, perché tutti gli aggiornamenti aerodinamici che abbiamo portato lì hanno migliorato la vettura nelle curve ad alta velocità e, quando porti alcuni nuovi aggiornamenti meccanici, migliorare le prestazioni nelle curve lente è una buona cosa.”

Fernando, come tutti alla Ferrari, era felice per la vittoria del Gran Premio d’Inghilterra, ma rimane realistico su cosa significhi per il Campionato. “Stiamo incontrando delle difficoltà per il Campionato quest’anno a causa dei punti persi in precedenza, ma noi non ci arrendiamo”, ha detto. “Cercheremo di vincere le gare e attendere alcuni errori della Red Bull e quando arriveremo al punto chiave del Campionato, vedremo se saremo ancora troppo indietro. Stiamo facendo un buon Campionato e cercheremo di continuare su questa strada. Abbiamo, credo, 32 punti in più rispetto all’anno scorso dopo le stesse nove gare, quindi possiamo sicuramente migliorare i nostri risultati, cercando sempre di fare del nostro meglio. Ma dobbiamo accettare il fatto che la Red Bull era molto, molto forte nella prima metà della stagione. Non c’è niente che possiamo fare per ora, tranne lavorare duro e continuare a godere ogni domenica. Poi, alla fine vedremo dove siamo.”

Riguardo al dove il miglioramento è avvenuto, consegnando la tanto necessaria vittoria, Fernando è stato chiaro sul fatto che il merito dovrebbe andare a tutti all’interno del team, che ha lavorato davvero duramente, senza arrendersi. “Silverstone è stato uno stimolo importante per la squadra, dopo tempi difficili,” ha detto. “In precedenza, avevamo portato un sacco di pezzi nuovi, alcuni dei quali andavano bene e altri no. Poi, nelle ultime quattro o cinque gare, ogni nuovo pezzo che abbiamo utilizzato ha lavorato bene, il che è sicuramente una buona notizia, non solo per quest’anno ma anche per il futuro sviluppo della vettura il prossimo anno. Ho molta fiducia nella macchina, nel motore e tutti i nostri progettisti sono molto motivati ​​ora, sapendo tutto quello che hanno fatto, lavorando giorno e notte, producendo buoni risultati per la domenica.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

28 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo
F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda” F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda”
News F1

F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda”

"Alla McLaren non ha funzionato ma hanno risolto i problemi", ha commentato il due volte iridato
Reduce dal rinnovo pluriennale con Aston Martin, Fernando Alonso ha ammesso che la partnership del team britannico con Honda per
F1 | GP Giappone, le nostre pagelleF1 | GP Giappone, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Giappone, le nostre pagelle

Verstappen torna cannibale, Sainz conferma il grande stato di forma, Leclerc mago delle gomme
Max Verstappen 10 e lode Al cinquantesimo giro, con gomma che teoricamente doveva essere quantomeno usurata, piazza il giro più
F1 | GP Australia, le nostre pagelleF1 | GP Australia, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia, le nostre pagelle

Sainz mostruoso, Leclerc completa la festa, la Ferrari si fa trovare pronta
Carlos Sainz 10 e lode Matador di soprannome e di fatto, lo spagnolo regala alla Ferrari un fine settimana da