Hamilton è deciso a fare bene al Nurburgring

Hamilton è deciso a fare bene al Nurburgring

Lewis Hamilton è deciso a cancellare i suooi ricordi negativi del Nurburgring ed è pronto a lottare per il Gran Premio di Germania per questo weekend.

Il pilota britannico non ha avuto dei ricordi particolarmente positivi al Nurburgring: le due volte che si è corso su questo tracciato, il pilota è arrivato in nona posizione nel 2007 e diciottesimo nel 2009.

“L’ultima volta che abbiamo corso qui è stato un weekend folle” ricorda il pilota della McLaren.

“Avevamo problemi con la monoposto da qualche gara e i ragazzi in fabbrica hanno lavorato come dei disperati per trovare una soluzione”. “Sentivo la differenza sin dai primi giri, era un’altra macchina. Mi sono qualificato bene, ho avuto una buona partenza grazie al KERS, ma sono stato colpito e ho avuto una foratura, che danneggiò la macchina”.

“Nel 2007 abbiamo avuto quella corsa pazza con quella pioggia battente dopo qualche giro. anche con le gomme rain, tutto era più scivoloso”.

“I commissari fecero un ottimo lavoro, nelle condizioni rischiose in cui ci trovavamo, nel tirarmi via dalla ghiaia e nel rimettermi in pista, dato che avevo tenuto in moto il motore, sono stato in grado di riprendere la corsa”.

Le previsioni per questo weekend danno ancora possibilità di pioggia bagnata, Hamilton ammette che dovrà tirare fuori tutta la sua esperienza al Nurburgring.

“La lezione, dopo la mia esperienza, è di non fare alcuna previsione, quando sei al Nurburgring. Il circuito non è certamente più quello leggendario e lungo, è chiaramente più sicuro, ma ti può sempre aggredire”.

“Il tempo può cambiare in qualsiasi momento. Puoi trovarti tutte le stagioni in un solo pomeriggio e quando succede ciò, l’unica cosa che posso fare è affidarmi al team, che reagirà velocemente ed in maniera decisiva”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati