F1 | Williams, Stroll: “Invece di correre, abbiamo cercato di portare la macchina al traguardo”

Sirotkin: "Sono piuttosto deluso, non abbiamo appreso nulla"

F1 | Williams, Stroll: “Invece di correre, abbiamo cercato di portare la macchina al traguardo”

Avvio di stagione da incubo per la Williams in Australia: il team di Grove torna a casa con zero punti in tasca e tanti interrogativi sulla FW41. Solo 14°, nonché penultimo, Lance Stroll; addirittura out dopo solo sei giri, invece, Sergey Sirotkin, che, alla prima gara in Formula 1, ha dovuto salutare anzitempo la compagnia a causa di un guasto ai freni posteriori. I due piloti hanno analizzato così il disastro dell’Albert Park.

Lance Stroll
14° (+1:18.288) – 2 Pit Stops
“Al primo giro eravamo nella modalità sbagliata, e questo è il motivo per cui Ocon mi ha preso. Non abbiamo avuto nemmeno la potenza extra di cui avevamo bisogno per la ripartenza dopo la safety car, ovvero quando ho perso la posizione su Leclerc. Invece di correre, abbiamo cercato semplicemente di portare la macchina al traguardo. Abbiamo avuto dei grandi problemi che ci sono costati molto tempo. Spero che potremo trovare la soluzione prima del Bahrain”.

Sergey Sirotkin
OUT – 0 Pit Stop
“Non è andata come previsto e non parlo nemmeno in termini di risultati, che ovviamente avremmo voluto raggiungere anche se non ci siamo riusciti, bensì di apprendimento, che non abbiamo tratto. È un peccato e sono piuttosto deluso, non è stato il weekend più facile per me. Era abbastanza importante fare una buona gara. Ora ci prepareremo per il fine settimana del Bahrain, in cui almeno so di avere delle buone possibilità, quindi non vedo l’ora. Tra sole due settimane torneremo in pista e lavoreremo più duramente che mai. Sono sicuro che arriveremo dove meritiamo di essere”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati