F1 | Williams, Alex Albon: “Non abbiamo molte chance su questa pista”

"Questa pista richiede molta concentrazione e fiducia nella vettura, c'è molto lavoro da fare" ha aggiunto Latifi

F1 | Williams, Alex Albon: “Non abbiamo molte chance su questa pista”

Venerdì complicato per la Williams dopo l’ottimo weekend di Spa, dove la C42 sembrava avere uno spunto in più degli avversari. La pista di Zandvoort, per stessa ammissione di entrambi i piloti Alex Albon e Nicholas Latifi, non si adatta al massimo alla vettura del team di Grove, che si ritrova quindi al fondo della classifica. Albon ha segnato il decimo miglior tempo nelle FP1, ma qualcosa poi non funziona nelle FP2, dove scivola in diciassettesima posizione.

F1 | Analisi prove libere in Olanda: Ferrari rialza la testa, Verstappen è sempre lì

Non è stata una grande giornata, ma va bene, nonostante il vento su una pista con così alta aderenza. Le performance sono opposte rispetto allo scorso weekend, e di conseguenza cambiano anche le nostre possibilità – ha ammesso Albon – diciamo che questa pista non si adatta molto al nostro pacchetto, non è facile, ma sappiamo comunque in quali aree migliorarci e cercheremo di essere pronti domani, la qualifica qui è molto importante. Speriamo di fare le giuste modifiche, che possano migliorare la nostra velocità per il resto del weekend, questo è l’obiettivo“.

Giornata complicata anche per Nicholas Latifi, ventesimo in entrambe le sessioni.

Oggi è stata una giornata dura per la squadra, per me in particolare. Ovviamente nelle FP1 è difficile giudicare la pista, che continua a cambiare durante il weekend. C’è molto vento e molte curve sono più complicate di altre. Tutto sommato, ho faticato su diversi fronti e ho bisogno di lavorare sul ritmo e sul bilanciamento della vettura. Questa pista richiede molta concentrazione e devi avere fiducia nella vettura, quindi c’è tanto lavoro da fare per far si che possa avere fiducia con la vettura per spingere al massimo“.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati