F1 | Williams, Albon positivo: “I dati in pista corrispondono al simulatore”

Il thailandese e il compagno di squadra Sargeant restano fiduciosi per le qualifiche

F1 | Williams, Albon positivo: “I dati in pista corrispondono al simulatore”

La classifica, decisamente, non parla a favore dei due piloti Williams, Alex Albon e Logan Sargeant, ma le sensazioni all’interno dei box restano positive. Alex Albon completa le FP2 con il diciassettesimo miglior tempo, ma il thailandese non ha provato il giro veloce con gomma soft. C’è ancora speranza per la qualifica, che potrebbe svolgersi ancora sotto la pioggia battente.

“La mancata sessione non ci ha danneggiato molto. Abbiamo lavorato molto al simulatore, e i nostri dati corrispondono alla realtà, per cui non ci sono state sorprese con la vettura – ha confermato Albon – non siamo riusciti a completare le FP2, non abbiamo segnato un giro veloce con le gomme adatte, ma non siamo messi male”.

Formula 1 | Analisi prove libere in Canada: la Ferrari vola con le medie, Verstappen sornione

Diciannovesimo, invece, Logan Sargeant, che sfrutta le condizioni meteo variabili per testare al meglio la vettura e prepararsi alle qualifiche.

“La prima giornata a Montreal è stata interrotta sin da subito, e abbiamo cercato di girare il più possibile nelle FP2. La vettura è andata bene per la maggior parte del tempo. C’è ancora molto che posso dare, per quanto mi riguarda. Credo che siamo messi bene per la qualifica, anche se sarà ancora bagnata, aspettiamo e vediamo che succede”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati