F1 | Williams, Albon: “Montreal dovrebbe adattarsi meglio alla nostra vettura”

Sargeant all'esordio sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve

F1 | Williams, Albon: “Montreal dovrebbe adattarsi meglio alla nostra vettura”

Williams GP Canada – La FW45, come vi abbiamo raccontato nel pomeriggio avrà degli aggiornamenti nel corso del weekend di Montreal. La storica scuderia di Grove sta affrontando diversi problemi, e il team principal James Vowles crede che ci vorranno anni prima di rivedere la vettura britannica competitiva ai livelli che più le competono. In Canada si punta ad un risultato diverso, quantomeno in termini prestazionali rispetto a Monaco e Barcellona, e per Sargeant sarà l’esordio assoluto sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve.

“Il circuito del Canada è sempre un po’ complicato – ammette Albon. Però, con il carico aerodinamico medio dovrebbe adattarsi meglio alla vettura rispetto alle ultime due piste nelle quali abbiamo corso. Abbiamo in programma un aggiornamento per questo weekend, quindi sarà interessante vedere come si comporterà. Tutti in fabbrica hanno fatto un lavoro enorme per consegnarci questo pacchetto, quindi speriamo di ottenere un buon risultato”.

“Sono contento di andare in Canada per la prima volta – ha detto Sargeant. Ho voglia di guidare su questa pista da quando ero piccolo: è un circuito difficile, con i muretti molto vicini alle uscite delle chicane ad alta velocità. Spero che si adatti alla nostra macchina meglio di quanto è stato a Barcellona, così da avere un buon fine settimana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir