F1 | Verstappen non sorpreso dalla carriera di Leclerc

"Se fossi riuscito ad arrivare in Formula 1 ce l'avrebbe fatta anche Charles", ha ricordato l'olandese

F1 | Verstappen non sorpreso dalla carriera di Leclerc

Uno ha già realizzato ottenuto l’obiettivo a cui ambisce ogni pilota, ma preferisce non sentirsi appagato andando sempre a caccia di nuove sfide e di vittorie, l’altro invece non è ancora riuscito a trasformare quel sogno in realtà. Stiamo parlando di Max Verstappen e Charles Leclerc che hanno vissuto carriera che si sono intersecate spesso, anche se l’olandese è approdato in Formula 1 qualche anno prima del monegasco con quest’ultimo che prima del definitivo salto di qualità del Circus ha militato (vincendo) nelle varie categorie propedeutiche.

Discutendo dell’alfiere della Ferrari, l’unico che è riuscito a metterlo in difficoltà nell’ultimo biennio dove è stato introdotto il nuovo regolamento ad effetto suolo, Verstappen ha ammesso come non avesse dubbi che si sarebbero incontrati in Formula 1 dopo i duelli nelle categoria minori.

“Ho sempre pensato che, se fossi riuscito ad arrivare in F1, anche Charles ce l’avrebbe fatta – ha dichiarato Verstappen, citato da Formula1.com – Penso che quando ero giovane si vedessero i piloti davvero forti, quello che c’erano allora sono adesso anche in F1. Non è mai stata una sorpresa per me che Charles sia seduto qui e, ovviamente, dopo ci vuole un po’ di fortuna per essere nella squadra giusta qua e là per arrivare in prima fila”.

L’olandese, continuando a discutere, ha aggiunto: “Ma allo stesso tempo, ovviamente quando sei giovane e sei nei kart, la F1 sembra così lontana che non era scontato arrivarci. Penso che sapessimo di essere molto veloci perché eravamo già competitivi nel kart e ogni volta che abbiamo cambiato categoria, siamo stati sempre competitivi ma era ancora lontana la F1 dal pensarla”.

Il campione del mondo in carica completando il proprio pensiero ha detto: “Ma è sorprendente. Ho dei ricordi davvero, davvero belli. Altri ricordi meno belli ma diventati belli con il tempo! Invecchi e ripensi a momenti che forse non ti sono piaciuti in quel momento e che sono molto divertenti. Sono stati bei tempi”.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo