F1 | Verstappen: “Hamilton non è Dio”
Horner: "Siamo più preparati rispetto agli ultimi cinque anni"
Sta per iniziare la caccia a Lewis Hamilton, sei volte campione del mondo e assoluto favorito per la vittoria anche in questo 2020. Dopo il dominio incontrastato degli ultimi anni, interrotto con fatica dal solo Rosberg, piloti e team cercano una soluzione per spodestare il britannico dal trono, il quale ha sempre avuto a disposizione la macchina migliore del lotto. Il campione si è spesso elevato a figure mistiche in passato, e non ha mai nascosto il rapporto con la Fede. A tal proposito, il buon Verstappen ha voluto dire la sua durante un media event organizzato dalla Red Bull a Londra.
“Lewis è molto bravo, è sicuramente uno dei migliori là fuori, ma non è Dio – ha tuonato Verstappen. Forse è con lui, ma non lo è! Noi vogliamo affrontare questa sfida, soprattutto con la Mercedes, e penso che riusciremo a giocarcela. Nel team sono tutti entusiasti e molto motivati, a fine 2019 eravamo molto competitivi”.
Per competere coi migliori, bisogna avere la macchina e il motore migliore, ed è questo l’obiettivo della Red Bull, sempre più in crescita e con una chiara ambizione, quella di ritornare sul tetto del mondo.
“La Honda ha fatto un ottimo lavoro – ha ammesso Chris Horner, team principal della Red Bull. Ogni introduzione di motore lo scorso anno ha portato prestazioni e potenza e sembra che ci stiamo avvicinando molto alla Mercedes. Questo pone l’attenzione sul team: siamo più preparati rispetto agli ultimi cinque anni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui