F1 | Un 2018 ricco per Fernando Alonso
Oltre alla Formula 1 lo spagnolo sarà a Le Mans e parteciperà alla Super Season del WEC
Un 2018 ricchissimo di appuntamenti motoristici per Fernando Alonso: il due volte campione del mondo non sarà soltanto in Formula 1 con McLaren ma prenderà parte al campionato Endurance della stagione con Toyota.
Ovviamente la F1 rappresenta ancora la priorità per lo spagnolo, ecco perché non riuscirà ad esserci alla 6 ore del Fuji, in Giappone, gara che coincide con il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1. In dubbio anche la sua presenza al Paul Ricard il 5 aprile, perché il giorno dopo, il 6 aprile, dovrà essere in Bahrain per il GP. Ma Alonso riuscirà a correre la 24 ore di Le Mans, la 6 Ore di Spa (il 5 maggio), la 6 Ore di Silverstone (il 19 agosto) e la 6 Ore di Shanghai (il 18 novembre), tutti fine settimana in cui la Formula 1 non ci sarà.
https://twitter.com/autosport/status/958383959502663680
Lo spagnolo è molto entusiasta e carico per questo anni così fitto di gare: “L’accordo per correre nel WEC è stato possibile solo grazie al forte rapporto e alla buona intesa che c’è con McLaren, sono molto felice che abbiano ascoltato e compreso quel che significa per me tutto ciò. In nessun modo la sfida mi distrarrà dall’obiettivo principale: il campionato di Formula 1 con McLaren. Nel 2018 punto a essere competitivo a ogni gara e sono certo che siamo più vicini a centrare quest’obiettivo”.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui