F1 | Toro Rosso, Gasly: “Il GP del Messico è uno dei più belli della stagione, l’atmosfera è incredibile”

Hartley: "Grazie agli ultimi aggiornamenti, avremo l'opportunità di fare bene"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Il GP del Messico è uno dei più belli della stagione, l’atmosfera è incredibile”

Pierre Gasly e Brendon Hartley hanno presentato al sito ufficiale della Toro Rosso il Gran Premio del Messico, diciannovesimo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1.

PIERRE GASLY
Classifica piloti: 14° posto (28 pti)
Piazzamento ultima gara: 12°
“Nel GP del Messico dello scorso anno ho chiuso tredicesimo. È una delle gare più belle della stagione, con una folla entusiasta di tifosi grazie ai quali l’atmosfera è davvero incredibile e speciale. L’anno scorso, per diversi motivi, ho vissuto dei momenti difficili e praticamente non ho corso fino alla gara vera e propria, non ho neppure preso parte alle qualifiche. Dal punto di vista tecnico è una corsa complicata, soprattutto a causa dell’altitudine che influenza un po’ tutto: motore, frenata, affidabilità e c’è anche meno aderenza, quindi è più difficile settare l’auto. Fisicamente, sei consapevole del fatto che l’ossigeno è più rarefatto, quindi è un po’ più dura rispetto alle gare sul livello del mare. Ma la pista non ha molti punti di frenata o curve con elevate forze G, quindi sotto il profilo fisico, in realtà, non è molto impegnativa”.

BRENDON HARTLEY
Posizione classifica piloti: 19° (4 pti)
Piazzamento ultima gara: 9°
“Anche quella del Messico è una pista sulla quale ho già corso in Formula 1. È un altro circuito che mi piace davvero tanto, dove ho anche vinto nel WEC. Rappresenta una sfida interessante dal punto di vista ingegneristico: la densità dell’aria è molto bassa, perché la città si trova a oltre duemila metri sul livello del mare. Questo vuol dire che abbiamo meno carico aerodinamico del solito e le velocità massime sono elevate, con un’aderenza relativamente bassa. L’altitudine è un fattore da prendere in considerazione per i piloti, per la squadra e per le vetture. Il raffreddamento è sempre un grande punto interrogativo, quindi i team dovranno prendere in considerazione tutti questi elementi per la messa a punto della monoposto. Il settore finale nello stadio è davvero interessante dal punto di vista del pilota, davvero stretto e con una grande atmosfera: i fan sono molto appassionati e tutti in città sembrano essere davvero coinvolti nel weekend di gara. Credo che abbiamo una buona opportunità di far bene lì, grazie ai vari aggiornamenti che abbiamo introdotto di recente”.

4.7/5 - (50 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha