F1 | Mercedes, Hamilton: “Costretti alle due soste, eccessivo il consumo delle gomme”

"Senza il problema della mattina forse il risultato sarebbe stato diverso", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Hamilton: “Costretti alle due soste, eccessivo il consumo delle gomme”

Lewis Hamilton non fa drammi dopo il terzo posto di Austin e la mancata conquista del titolo mondiale. L’inglese ha così sprecato il primo match point, ma già in Messico avrà l’occasione per rifarsi. Gli basta infatti il settimo posto in gara per diventare campione del mondo per la quinta volta in carriera.

“Avremmo potuto fare meglio in alcune cose, mentre altre non erano ottimali per noi, il che ha reso il tutto più negativo di quanto non sembri – ha detto Hamilton a Sky Sports. La Ferrari ha guadagnato ritmo, mentre noi ne abbiamo perso un po’, ma analizzeremo tutto, è per questo che siamo i migliori, perché abbiamo una squadra che si prende le proprie colpe e responsabilità, e lo facciamo tutti insieme. So che i ragazzi analizzeranno tutto e torneremo più forti già nel prossimo weekend. Non siamo stati abbastanza veloci ad Austi, ma siamo ancora in un’ottima posizione e non sono frustrato per il titolo ancora non conquistato. Abbiamo perso punti nei costruttori e ci è mancata un po’ di prestazione in alcune aree, ma pensiamo di aver capito il problema. Ad Austin tutti eravamo sulla stessa barca visto il venerdì bagnato, ma vedere la macchina smontata la domenica prima della gara non è proprio l’ideale. Senza quel problema probabilmente avremmo fatto tutto più serenamente, e il nostro risultato in gara potenzialmente sarebbe stato diverso. Non avevamo un buon ritmo e il consumo degli pneumatici era peggiore rispetto a tutti gli altri, accade raramente, quindi siamo stati costretti a fare le due soste”.

 

 

F1 | Mercedes, Hamilton: “Costretti alle due soste, eccessivo il consumo delle gomme”
3.7 (73.33%) 3 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. alonsosenna4

    23 ottobre 2018 at 17:24

    Rubate insieme!!!con tombasis e charlie se nn è una pagliacciata vi tolgono i punti delle 4 vittorie con i buchi sui mozzi…ladri ladri ladro ladro…nn hai bisogno di questo se sei il più forte….ma tu nn lo 6…e lo sai…6 l’unico campione del mondo che ha perso contro un compagno di squadra!!!

  2. braysen

    braysen

    23 ottobre 2018 at 19:56

    Si,infatti caro Lewis, ora accade raramente distruggere le gomme dopo la furbata dei mozzi forati! Ma è bastato togliervi quel dispositivo illegale per farvi tornare gli stessi problemi che avevate sui pneumatici! Come mai? Qualcosa non quadra….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati