F1 | Soddisfazione in casa Ferrari per il risultato della Sprint Race

Mekies: "Ci aspetta una gara difficile alla quale ci prepareremo al meglio"

F1 | Soddisfazione in casa Ferrari per il risultato della Sprint Race

La Ferrari ha dimostrato di avere un buon passo gara nella Sprint Race in Brasile di ieri. Sainz ha conquistato la seconda posizione, ma oggi partirà settimo per via della penalità da scontare in griglia avendo sbloccato il sesto motore a combustione interna della stagione. Leclerc è stato più guardingo, non ha voluto rischiare, rimontando dalla decima alla sesta posizione, e quindi scatterà quinto. Nella Scuderia di Maranello c’è comunque soddisfazione per quanto espresso nella mini gara del sabato.

Il bilancio di questa Sprint è tutto sommato buono – ammette Laurent Mekies, direttore sportivo della Ferrari subito dopo la Sprint Race – visto che siamo riusciti a esprimere un passo discreto e abbiamo recuperato posizioni in classifica con entrambi i piloti per il Gran Premio di domani. Carlos e Charles sono stati combattivi e hanno fatto un ottimo lavoro mettendo a segno diversi sorpassi senza prendere troppi rischi. Ottima la prova di Carlos, incisivo in attacco fin dal primo giro e fantastico nel superare Max e poi nel difendersi dal ritorno di Hamilton”.

“Grazie a questo approccio aggressivo domani scatterà dalla settima posizione, minimizzando l’impatto della penalità che dovrà scontare dopo la sostituzione del motore. Anche Charles ha corso molto bene recuperando quattro posizioni e guadagnandosi la partenza in terza fila per la corsa di domani che era l’obiettivo che ci eravamo dati. Ci aspetta una gara difficile: la prepareremo al meglio possibile analizzando tutti i dati che abbiamo raccolto nei cento chilometri di oggi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati