F1 | Williams, ritiro per Albon: “Non so cosa sia accaduto”
Gara solitaria per Latifi che scatterà dall'ultima fila accanto al compagno di squadra
Sprint Race disastrosa in casa Williams. L’unico a tagliare il traguardo è Nicholas Latifi: il canadese è ancora una volta una vettura solitaria in pista, tanto da terminare a più di venti secondi da Fernando Alonso che, penalizzato, mantiene comunque la sua posizione. Latifi ha purtroppo riportato dei problemi alla vettura già nelle FP2, ma i danni sono aumentati durante la mini gara. La scelta delle gomme, poi, non paga: Latifi e Verstappen sono gli unici su gomma media.
“E’ stato un pomeriggio molto solitario. Abbiamo riportato dei danni al posteriore dopo le Fp2, che siamo riusciti a riparare in tempo per la Sprint. Dopo due o tre giri, comunque, la vettura ha ripreso a dare problemi. In più ho preso alcuni detriti in pista e ho riportato dei danni al fondo“.
Esito diverso invece per Alex Albon, che invece parcheggia la sua vettura a bordo pista. Anche il thailandese già faticava con il grip della FW44, ma alcuni detriti in pista, probabilmente delle Alpine, mettono fine alla sua Sprint Race. Albon scatterà quindi dall’ultima fila insieme a Latifi.
“Non so cosa sia accaduto, devo essere onesto, ma credo che ci fossero dei detriti delle vetture di Fernando e Ocon sul rettilineo principale. In più, stavo già faticando dalla partenza, avevo poco trip e le anteriori si bloccavano ad ogni curva nei primi giri, dovremo esaminare la vettura prima della gara“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui