F1 | Red Bull, Perez costretto al ritiro dopo il contatto con Hamilton

"Abbiamo riportato troppi danni. Spero di poter recuperare i punti persi nella gara di domani"

F1 | Red Bull, Perez costretto al ritiro dopo il contatto con Hamilton

Sprint Race sfortunata per Sergio Perez a Spa: il messicano è riuscito a segnare solo l’ottavo miglior tempo nelle Shootout Qualifying, condannandosi a partire dal fondo nella mini gara. Dopo diversi giri di formazione, Perez è il primo, tra i du piloti Red Bull, a rientrare ai box per montare le intermedie, rientrando poi in quarta posizione. Da li comincia la lotta con Hamilton, che culmina, dopo sei tornate, in un contatto tra i due, dove è lap RB19 ad avere la peggio. La vettura resta danneggiata sulla fiancata destra, ed Hamilton, Sainz e Leclerc superano tutti Perez nel tempo della Eau Rouge. Quando il danno è evidente, Checo quasi finisce in ghiaia: è così costretto a rientrare ai box, terminando la sua Sprint Race con il ritiro, mentre la Direzione Gara commina cinque secondi di penalità a Lewis Hamilton.

“Abbiamo riportato tanti danni per il contatto con Lewis: ha preso la parte interna della macchina. Una volta compresa la gravità del danno ci siamo ritirati. E’ stato un incidente che ha posto fine alla mia gara, ora guardo a domani e spero di poter recuperare i punti persi oggi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoriaF1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoria
News F1

F1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoria

Verstappen vince la Sprint e scatterà dalla sesta posizione in gara; Checo ci proverà dalla prima fila
Christian Horner festeggia l’ennesima vittoria di Max Verstappen in una Sprint Race, attendendo di sapere quanti giri ci metterà l’olandese