F1 | Red Bull, Max Verstappen: “L’obiettivo per domani? Vincere”

L'olandese è solo decimo in qualifica a causa di un malfunzionamento della batteria della sua RB18

F1 | Red Bull, Max Verstappen: “L’obiettivo per domani? Vincere”

Che disastro per la Red Bull all’Hungaroring. Già ieri il team anglo- austriaco sembrava essere fuori fase, con i due piloti lontani dai tempi delle Ferrari. In qualifica, però, sembravano le rosse quelle “perse”, mentre Verstappen gravitava costantemente nella parte alta della classifica. Con l’eliminazione di Sergio Perez in Q2, la Red Bull stava già forse pensando alle strategie per la lotta uno contro due, ma già dopo pochi secondi nella sessione è stato chiaro il messaggio del campione del mondo: “No power”. Nonostante le direttive dal muretto, il motore della RB18 non ne ha voluto sapere di collaborare, lasciando Verstappen a guardare, dalla decima posizione, la lotta per la pole position vinta poi da un inaspettato George Russell.

Non abbiamo ancora capito cosa sia successo, non ho parlato con la squadra. Il motore funzionava, andava tutto bene, ma dobbiamo verificare il corretto funzionamento della batteria, che non rilasciava potenza – ha spiegato l’olandese – penso che andrà tutto bene in gara, ma partire dalla decima posizione non è ideale. La macchina andava molto meglio oggi, rispetto alle libere di ieri, e questa pista non si adatta molto alla nostra vettura. La rimonta sarà dura, ma tutto è possibile, restiamo ottimisti. Fare sorpassi sarà difficile, ma in tanti weekend abbiamo visto che tante cose possono accadere. Dovremo mantenere la calma e la concentrazione, cercheremo di prendere le decisioni giuste per non perdere troppi punti. L’obiettivo per domani: sempre lo stesso, vincere“.


3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via