F1 | Red Bull, Horner sul 2022 di Verstappen: “È stato di un altro livello”

"Vincere il titolo in Giappone, con quattro gare di anticipo, è stato un bel traguardo", il pensiero del team principal di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Horner sul 2022 di Verstappen: “È stato di un altro livello”

Il 2022 passerà alla storia come la stagione del grande, doppio trionfo, per la Red Bull e per Max Verstappen. L’olandese, dopo la gioia iridata del 2021, si è ripetuto al termine di un’incredibile cavalcata mentre la scuderia di Milton Keynes è tornata regina nel Costruttori dopo nove anni di digiuno. Sulla prestazione della squadra e del due volte campione del mondo ne ha discusso Chris Horner, con il team principal di Milton Keynes che ha focalizzato l’attenzione sulla maturità che ha portato Verstappen ad ottenere grandissimi risultati guidando ad un livello differente rispetto alla concorrenza.

“Il 2021 è stato un anno epico e penso che passerà alla storia come una delle grandi stagioni di tutti i tempi della Formula 1 – ha dichiarato Horner, citato da Formula1.com – Penso che si dimentichi che Max è ancora così giovane. Ha vinto l’anno scorso, ha vinto quest’anno, ha fatto un altro step.  Penso che la maturità con cui ha guidato, l’abbia portato a un altro livello quest’anno. Basti guardare le gare che ha vinto quest’anno: la doppia corsa di Imola è stata spettacolare, la sua gara a Miami con Charles e i ruota a ruota di inizio stagione. Poi è stato costante ed ha conquistato alcune vittorie incredibili”. 

“Mi viene in mente l’Ungheria, dove ha dovuto prendere una penalità e guidare a centro gruppo. A Spa è stato totalmente dominante; la pressione di Zandvoort, l’elenco potrebbe continuare all’infinito. Quest’anno è stato eccezionale, una stagione incredibile per lui e per la squadra. Vincere il titolo in Giappone, a quattro gare dalla conclusione della stagione, è stato un bel traguardo”. 

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.