F1 | Bottas loda il compagno di squadra: “Zhou è migliorato molto”

"Non ha commesso molti errori, mentalmente è abbastanza forte", ha aggiunto il finlandese

F1 | Bottas loda il compagno di squadra: “Zhou è migliorato molto”

Quando Alfa Romeo ha comunicato l’ingaggio di Guanyu Zhou al posto di Antonio Giovinazzi, in molti hanno criticato il cinese, etichettandolo come “pilota con la valigia”. Tuttavia, il cinese non ha deluso le aspettative, mostrando costanza e velocità anche se il più delle volte, la scarsa competitività della macchina non gli ha permesso di ottenere grandi risultati, come ha sottolineato il suo compagno di squadra, Valtteri Bottas.

“All’inizio della stagione, quando noi conquistavamo i punti, lui era ancora nella fase di apprendimento”, ha dichiarato il finlandese a GP Fans.

“In seguito ci sono stati degli sviluppi durante la stagione. È diventato più veloce, il suo feedback è diventato più preciso, è diventato più sicuro. In alcune sessioni è stato davanti a me, quindi ha raggiunto la velocità. Non è facile fare la tua prima stagione in F1, con la pressione di dover dimostrare a te stesso di meritare il posto in Formula 1. Ha fatto molto bene, ciò che ha impressionato, è che ha commesso pochi errori ed è speciale per un rookie. Normalmente dai piloti esordienti, si vedono spesso errori, che si tratti di incidenti, errori nel giro di qualifica o contatti stupidi in gara. Essendo lui un rookie invece, è stato abbastanza costante e questo significa che è mentalmente abbastanza forte. Si è concesso un po’ di tempo per migliorarsi e prendere le cose passo dopo passo, ed è stato bello da vedere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di