F1 | Red Bull, Horner: “Siamo riusciti a far meglio di Senna e Prost”

"Era impensabile, ma questa squadra è eccezionale, così come Max" ha aggiunto il team principal

F1 | Red Bull, Horner: “Siamo riusciti a far meglio di Senna e Prost”

Dodicesima vittoria consecutiva per la Red Bull, che riporta entrambi i piloti sul podio. Nessun dubbio sulla presenza di Verstappen sul gradino più altro: l’olandese continua a macinare record, è la nona vittoria consecutiva, la dodicesima della stagione. Tentare di scalfire il suo dominio è ormai utopia: voleva provarci Hamilton, colui che ha regnato incontrastato per anni nel Circus, e che ha dovuto arrendersi nello spazio di una curva. Verstappen non lascia scampo, illude i nemici facendoli ritenere tali, perché la verità è che nessuno, al momento, può competere con lui e con questa Red Bull.

Checo ha corso una grande gara, ha dimostrato a tutti di cosa e capace e prestazioni come questa non possono che trasmettergli fiducia per il prossimo weekend. Max è stato ancora fenomenale. E’ una cosa sola con la vettura, ha totale fiducia nella squadra, siamo testimoni del suo momento migliore. E’ davvero eccezionale. Non so se sia stato Lewis a partire male, o noi a partire troppo bene, ma Max ha fatto il sorpasso alla prima curva, duro, ma corretto – ha continuato Christian Horner riguardo la gara – dopo di che ha controllato il ritmo, compiendo una gara eccezionale. E questo nuovo record, di vittorie consecutive, è un qualcosa che ci rende molto orgogliosi. Non ci sono parole per descriverlo, direi soltanto eccezionale.  Sapevamo che sarebbe stato più caldo oggi ed è stato un dato fondamentale nello studiare l’assetto. credo che gli ingegneri abbiano fatto un grandissimo lavoro nel dare a Max questa vettura. Abbiamo pagato pegno ieri, ma oggi è andata fantasticamente. La battaglia tra i due in curva uno è stata fantastica, un po’ come nei go-kart, vecchia scuola. Si capisce che parliamo di due fenomeni, si sono avvicinati tantissimo, lasciando lo spazio sufficiente”

Con questa vittoria la Red Bull, e Max Verstappen, continuano a scrivere la storia. Dodici vittorie consecutive per il team, infranto il record della McLaren di Senna e Prost.

“Ricordo, quando ero bambino, guardavo Ayrton Senna e Alain Prost correre con la McLaren Honda, conquistando ben undici vittoria consecutive. Sapevo che era un grande traguardo – ha continuato il team principal – pensare che siamo riusciti a fare meglio dimostra l’eccezionale talento e dedizione di questa squadra, da coloro in pista qui a Budapest e in fabbrica a Milton Keynes. E’ un momento storico e significa tanto, non lo diamo per scontato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati