F1 | Red Bull, Horner: “Penalità a Norris? Le regole sono chiare”

"Verstappen si è difeso bene" continua il team principal

F1 | Red Bull, Horner: “Penalità a Norris? Le regole sono chiare”

Austin Christian Horner saluta il Texas con un altro podio: Max Verstappen conquista la terza posizione nel Gran Premio di Austin, non senza polemiche.

L’olandese, secondo alla partenza, è riuscito a prendere la posizione sul rivale Lando Norris, ma la Ferrari di Leclerc sorpassa entrambi, prendendo il comando. La Red Bull insegue, ma il gap si apre lentamente e alla sosta Sainz riesce a fare l’undercut, prendendosi il secondo gradino del podio. Verstappen e Norris si ritrovano nuovamente l’uno contro l’altro, animando gli ultimi giri della gara: discussa l’ultima mossa tra i due, che vede la McLaren sorpassare Max all’esterno della pista, ma anche la RB20 ha oltrepassato i track limits. I commissari intervengono: cinque posizioni di penalità al britannico e Max torna sul podio. E’ polemica, ma la Red Bull tuona: le regole sono chiare.

Horner: “Max si è difeso bene”

“Congratulazioni alla Ferrari, hanno condotto una grande gara e questa è una vittoria assolutamente meritata. Noi, invece, abbiamo perso velocità rispetto a sabato e dobbiamo capire perché. I problemi stavolta erano all’anteriore piuttosto che al posteriore, non sono sicuro che sia dovuto alle temperature o alle modifiche di set-up fatte dopo la Sprint. Verificheremo anche questo. Max è stato brillante oggi, si è difeso bene. C’è stato ovviamente quel problema a fine gara, ma le regole sono chiare in quel caso e i commissari hanno agito velocemente, come è stato richiesto da tutti i team – ha dichiarato Horner – tutto sommato ci sono cose positive, la squadra ha fatto un grande lavoro ribaltando la situazione rispetto a Singapore, ma la stagione è ancora lunga. Conquistare più punti dei nostri avversari principali nel mondiale è grandioso, cinque punti in più! Ora guardiamo al Messico, la gara di casa di Checo: speriamo di continuare su questa scia, spingendo nella giusta direzione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati