F1 | Red Bull, Horner: “Non scambieremmo il Mondiale piloti per i soldi di quello costruttori”

"Il prestigio del campionato mondiale piloti è quello più grande", ha sottolineato il TP di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Horner: “Non scambieremmo il Mondiale piloti per i soldi di quello costruttori”

Il Natale che Red Bull e Max Vretsappen si apprestano a festeggiare non può che essere dolcissimo. L’olandese infatti è riuscito a conquistare il titolo di campione del mondo al termine di una stagione incredibile che lo ha visto lottare, senza esclusioni di colpi, contro Lewis Hamilton. Discutendo del Mondiale vinto da MV33, il TP di Milton Keynes Chris Horner ha affermato come tutta la squadra non baratterebbe mai questa vittoria con quella nel costruttori nonostante quest’ultima riconosca alla scuderia anglo-austriaca entrate economiche molto importanti.

In quello costruttori vengono distribuiti i ricavi, in base alle tue prestazioni del campionato – ha dichiarato Horner, intervistato da Autosport – I piloti hanno ovviamente la popolarità e il prestigio. Non credo che ci sia un solo dipendente all’interno della nostra attività che avrebbe scambiato il primo posto nella classifica costruttori per questo campionato piloti. Naturalmente il costruttori hanno un’enorme importanza per la distribuzione dei ricavi, stiamo parlando di milioni e milioni di dollari di differenza tra un primo e un secondo posto. Ma il prestigio del campionato mondiale piloti è quello più grande. È quello che vuoi veramente. Ecco perché ha significato così tanto raggiungerlo. Siamo orgogliosi di quello che Max ha raggiunto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.