F1 | Red Bull, Horner: “Il titolo di Verstappen è speciale come il primo di Vettel”

"Siamo incredibilmente orgogliosi di quello che ha fatto Max", ha sottolineato il TP di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Horner: “Il titolo di Verstappen è speciale come il primo di Vettel”

Il 2021 è stato un anno speciale per Red Bull e Max Verstappen, con l’olandese che ha conquistato il titolo di campione del mondo avendo la meglio su Lewis Hamilton nella gara finale di Abu Dhabi. Un successo che ha permesso all’alfiere di Milton Keynes di andare ad interrompere l’egemonia iridata dell’inglese che durava dal lontano 2017.

Sul trionfo del 33 ha voluto soffermarsi il TP della Red Bull Chris Horner, il quale ha sottolineato come questa vittoria sia speciale ed è paragonabile a quella di Vettel nel 2010 perché anche in questo caso l’esito non era affatto scontato.

È sempre difficile fare confronti – ha dichiarato Horner, citato da RacingNews365 – Ma penso che il primo titolo sia stato molto speciale, perché anche quello era contro ogni previsione, e penso che questo sia altrettanto speciale del primo titolo. Penso che l’intensità e la competitività di questo sia stata folle, penso alla qualità dei nostri rivali. Sia in Lewis che Mercedes ci hanno portato oltre a quello che pensavamo di essere capaci. A rendere il tutto più gratificante è il fatto che durante l’era ibrida le Mercedes siano state tutte dominanti. Siamo riusciti a progettare un’auto competitiva e Max l’ha afferrata con entrambe le mani”. 

Horner, riconoscendo i particolari meriti di Verstappen, ha aggiunto: “Siamo incredibilmente orgogliosi di quello che ha fatto Max. In particolare nella seconda metà della stagione, quando non avevamo il pacchetto più veloce ci ha tenuti in gioco nel campionato. Ha continuato a lottare, ha continuato a crederci, ed è stato l’anno più incredibile. Ha meritato questo titolo”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.