F1 | Red Bull, Albon contro le vie di fuga in asfalto: “Non infrangi i limiti se un ostacolo te lo impedisce”

Cancellato al thailandese l'ultimo giro in qualifica: "Avrei fatto un buon tempo"

F1 | Red Bull, Albon contro le vie di fuga in asfalto: “Non infrangi i limiti se un ostacolo te lo impedisce”

Alexander Albon partirà dalla sesta posizione in griglia di partenza nel Gran Premio degli Stati Uniti. Il thailandese si è preso mezzo secondo dal pole man Bottas, e sarà l’unico dei top a iniziare la gara con le gomme Soft, mentre tutti i piloti davanti a lui scatteranno con le Medium. Potrebbe essere un vantaggio nelle prime fasi della corsa, ma per riuscire a concretizzare questa scelta dovrebbe fare una super partenza e piazzarsi quantomeno in quarta posizione, se non addirittura in terza, impresa obiettivamente complicata leggendo i nomi dei colleghi davanti a lui.

“Alla fine sono abbastanza contento e penso che abbiamo fatto un buon lavoro in qualifica, se non fosse stato per il mio errore all’ultimo giro – ha ammesso Albon. FP2 ed FP3 sono state due sessioni difficili, ma sono riuscito a trovare nuovamente il mio ritmo da qualifica ed ero a tre decimi prima di vedere il mio tempo cancellato alla curva 19. Penso che i piloti preferiscano i circuiti che non ti permettono di infrangere i limiti della pista, perché se c’è qualcosa a fermarti, tu allora ti fermi. Stavo spingendo nel mio ultimo tentativo ed è capitato di violare i limiti, penso di aver fatto 1:32.2, che non è lo stesso dei ragazzi là davanti, ma è comunque buono. Domani sarò il primo a partire con le Soft, spero mi dia un vantaggio all’inizio della gara per superare qualcuno in curva 1. Dobbiamo evitare contatti e incidenti, e penso che il nostro ritmo di gara sia buono, ma se dovesse fare più caldo le gomme si consumeranno più velocemente e si rischia un doppio pit stop, vedremo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir