F1 | Raikkonen torna su Melbourne: “Non saremmo dovuti partire”

"La decisione non è stata nostra", ha aggiunto il finlandese

Raikkonen è tornato ad analizzare la questione relativa al GP d'Australia
F1 | Raikkonen torna su Melbourne: “Non saremmo dovuti partire”

Intervistato da Auto Hebdo, Kimi Raikkonen è tornato sulla scelta di Liberty Media di portare l’intero circus della Formula 1 in Australia, sottolineando come la mossa sia stata estremamente rischiosa, visto il pericolo Coronavirus ben presente non solo negli aeroporti, ma in tutte le zone di assembramento (pullman, paddock, aerei e mezzi di trasporto).

Secondo il finlandese, FIA e Liberty Media avrebbero dovuto annullare il fine settimane parecchi giorni prima, così da evitare qualunque rischio di contagio non solo all’interno del paddock, ma anche tra i tifosi stessi (il GP d’Australia, ricordiamo, era previsto regolarmente a porte aperte).

“Non saremmo dovuti partire per Melbourne, ma non è stata una nostra decisione”, ha affermato Kim Raikkonen. “Noi piloti seguiamo ciò che decidono la FIA e la F1. Se c’è una gara, andiamo. In quella fase è stato meglio annullare piuttosto che correre rischi per lo staff e gli spettatori di F1, anche se la decisione andava presa prima”.

Tutte le persone nel paddock, e sono molte, viaggiano dall’Europa e c’erano buone probabilità che qualcuno fosse stato contagiato in un aeroporto, in aereo o altro”, ha aggiunto. “Alla fine si è rivelata una situazione estremamente a rischio per tutti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati