F1 | GP Francia, possibilità di conferma della gara vicine allo zero

Le Castellet potrebbe ben presto ufficializzare lo slittamento della gara di giugno

Francia vicina ad alzare bandiera bianca per l'emergenza Coronavirus
F1 | GP Francia, possibilità di conferma della gara vicine allo zero

Scendono di giorno in giorno le possibilità di assistere al Gran Premio di Francia, appuntamento che a metà giugno dovrebbe aprire il prossimo mondiale 2020 di Formula 1.

Secondo quanto dichiarato dal “Journal du Dimanche”, gli organizzatori del fine settimana al Paul Ricard starebbero valutando uno slittamento come avvenuto per i primi nove round del campionato, rimandando così l’esordio della stagione in Austria, precisamente il 5 luglio.

Una scelta dolorosa, ma che sarebbe tuttavia obbligata dall’emergenza Coronavirus in Francia (Macron, ricordiamo, ha esteso il lockdown fino a metà maggio e al momento non esistono i presupposti per un evento di questa portata).

Non è ancora chiaro quando la comunicazione ufficiale verrà nota a stampa e tifosi, ma secondo il giornale francese sarà lecito aspettarsi delle novità entro i prossimi sette giorni. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Le Castellet cauta su una possibile gara a porte chiuse

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Stroll positivo al Coronavirus dopo il GP dell’Eifel

Stroll è risultato negativo all'ultimo tampone effettuato, aspetto che dovrebbe consentire alla squadra di schierarlo in Portogallo
Lance Stroll è risultato positivo al test del Coronavirus dopo l’ultimo Gran Premio dell’Eifel, 11° appuntamento di questo mondiale 2020