F1 | Racing Point, Perez con il settimo tempo: “E’ stato il nostro miglior venerdì della stagione”

Anche Stroll è soddisfatto: "La vettura si è comportata bene"

F1 | Racing Point, Perez con il settimo tempo: “E’ stato il nostro miglior venerdì della stagione”

La Racing Point, per stessa ammissione di ingegneri e piloti punta molto al Gran Premio di Russia, soprattutto dopo quanto successo a Singapore, con il nuovo pacchetto aerodinamico che qui a Sochi dovrebbe dare quel plus in più alle vetture del team di Silverstone. Perez e Stroll sono certamente partiti molto bene, con Checo settimo e il canadese nono dopo la prima giornata di prove libere, ed entrambi i piloti sono soddisfatti di quanto visto oggi, nonostante ci sia ancora da lavorare per mantenere entrambe le macchine in top ten fino alla bandiera a scacchi di domenica pomeriggio.

“E’ stata una giornata promettente – ha ammesso Perez. Penso che sia stato il nostro miglior venerdì della stagione in termini di comprensione della vettura e di progressi fatti. Abbiamo lavorato molto sul lato aerodinamico e sono veramente contento di questa giornata. Non vedo l’ora che arrivino domani e domenica: le condizioni potrebbero cambiare in qualsiasi momento, qundi dobbiamo essere pronti a reagire in caso di maltempo. Dobbiamo trovare un paio di decimi per lottare nelle posizioni che contano”.

“Sono contento di come sia andata oggi, la vettura si è comportata bene – ha dichiarato Stroll. Ci sono ancora alcune cose sulle quali lavorare in termini di equilibrio, ma al momento sembriamo abbastanza competitivi. Domani può succedere di tutto e potrebbe esserci anche un po’ di pioggia a mescolare il tutto. Singapore è stata la prima gara con il nuovo pacchetto e a volte ci vuole più di un weekend per trovare un buon equilibrio. Dobbiamo ancora lavorare su alcune aree ma non siamo in una brutta condizione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati