F1 | Palmer: “Per la prima volta Hamilton è favorito nella lotta mondiale”

"Max deve volare nelle tappe americane, Lewis più forte nelle tre in Medioriente", ha aggiunto

F1 | Palmer: “Per la prima volta Hamilton è favorito nella lotta mondiale”

La lotta per il mondiale 2022 si fa sempre più avvincente. A sei gare dalla fine la Formula 1 dà l’arrivederci all’Europa, e prima farà tappa nelle Americhe, per poi spostarsi in Medioriente per il rush finale. Diversi tra gli addetti ai lavori si stanno sbilanciando su quali piste possano essere favorevoli a Verstappen o Hamilton da qui alla fine, e Jolyon Palmer, ex pilota della Renault ha voluto dire la sua dopo la gara a Istanbul.

“Per la prima volta in questa stagione inizio a pensare che Lewis sia il favorito per la vittoria finale – ha detto Palmer a talkSPORT. In realtà credo che Verstappen non possa essere contento di come sia andata la gara: sì, è arrivato secondo ed è in testa alla classifica generale, ma non poteva competere con Bottas. Se Hamilton fosse partito dalla pole, visti i tempi del sabato, avrebbe vinto facilmente. Ha preso la penalità per la sostituzione del motore e quindi ha perso dei punti, ed era scontato a meno di clamorosi colpi di scena. Sono preoccupato perché non ricordo l’ultima volta in cui la Red Bull si è dimostrata più veloce della Mercedes”.

“Penso che Stati Uniti, Messico e San Paolo possano essere favorevoli per la Red Bull, ma francamente credo che le ultime tre gare in Medio Oriente siano piste pro Mercedes. Istanbul era nel mezzo prima del weekend, nessuno sapeva davvero come sarebbe finita, ma si è visto come la squadra anglo/tedesca fosse più forte. Bottas non si è dovuto mai preoccupare di Verstappen, sono stati primo e secondo per tutta la gara ma a debita distanza, ha vinto di 15 secondi. Questa è una testimonianza di forza della Mercedes: Hamilton sarà in grado di mettere tanta pressione e portare il campionato dalla sua parte nelle gare mediorientali, mentre Max deve volare nelle Americhe”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati