F1 | Mercedes, Wolff: “Ci vorrà del tempo per raggiungere Ferrari e Red Bull”

"Dobbiamo essere realisti, ma il team sta facendo di tutto per recuperare", ha detto Toto

F1 | Mercedes, Wolff: “Ci vorrà del tempo per raggiungere Ferrari e Red Bull”

Il Gran Premio d’Australia ci ha consegnato una Mercedes ancora in netta difficoltà rispetto alle prestazioni di Ferrari e Red Bull, ma comunque in crescita. La W13 è risultata affidabile, sicuramente più della vettura del campione del mondo in carica Max Verstappen, e questo ha fatto sì che Hamilton e Russell riuscissero a conquistare un podio a testa più altri punti importanti in ottica campionato costruttori.

“Il weekend di Melbourne è stato fantastico per la Formula 1 – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. C’era un’atmosfera incredibile, è stato meraviglioso tornare in Australia. La nostra gara è andata meglio del previsto, specialmente dopo un venerdì complicato. George e Lewis erano in ottima forma e hanno conquistato tanti punti per il team. Sappiamo di non essere al livello di Ferrari e Red Bull al momento, stiamo facendo di tutto per ridurre il gap”.

“Abbiamo lavorato tanto durante il weekend di Pasqua per migliorare la macchina, questo dimostra come il team sia desideroso di capovolgere questa situazione. Dobbiamo però essere realisti: ci vorrà del tempo per raggiungere certi risultati ma stiamo imparando tante cose. Ora pensiamo a Imola e alla prima Sprint della stagione: è un circuito storico e vecchio stile, piace molto ai piloti. Le qualifiche saranno importanti vista la carreggiata stretta, e questo tracciato mette a dura prova le vetture”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati