F1 | Mercedes, Bottas in cerca di motivazioni: “Devo fare buoni risultati, ne ho bisogno”

Il finlandese: "Battere Lewis è difficile, sta facendo un grande mondiale"

F1 | Mercedes, Bottas in cerca di motivazioni: “Devo fare buoni risultati, ne ho bisogno”

Non è un periodo entusiasmante per Valtteri Bottas: il pilota finlandese della Mercedes, ancora a secco di vittorie quest’anno è stato utilizzato più per togliere punti alla Ferrari che per altro. L’anno scorso invece sono stati tre i successi per il #77, e spera di poter tornare sul gradino più alto del podio entro la fine della stagione, anche se battere Hamilton in questo periodo non è per nulla facile, ma gli ultimi risultati non fanno bene al suo morale.

“Sarà sempre difficile battere Lewis – ha detto Bottas ad Autosport. Sta facendo un grande mondiale, lui è in lizza per vincerlo, io non lo sono più. Voglio prendermi tutto ciò che è possibile per il campionato, e l’obiettivo è il terzo posto, è ancora possibile. Continuerò a motivarmi, cercando di portare a casa buoni risultati, ne sento davvero il bisogno. E’ passato un po’ di tempo dalle ultime buone prestazioni, l’ultima gara l’ho vinta quasi un anno fa (Abu Dhabi 2017, ndr). La squadra vuole che io faccia dei buoni risultati, ma ovviamente le cose cambiano quando si parla di titolo mondiale. Devo cercare di mantenermi affamato e motivato ad ogni gara, ovviamente mentalmente per me ora è più difficile rispetto alle prime gare, quando si ha ancora la possibilità di vincere il mondiale. Ho bisogno di fissare degli obiettivi per me stesso, se parto con il presupposto di aiutare, non è certo l’ideale. Ho bisogno di avere obiettivi chiari in ogni weekend di gara, questo è quello che farò”.

 

4.6/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo