F1 | Mercato piloti, Kubica a un passo dalla Williams: l’annuncio giovedì 22 novembre?

Anche il padre Artur si sbilancia: "Sembra che Robert tornerà a correre". Intanto Sirotkin sbotta: "L'ultima cosa che voglio è che i risultati del mio lavoro vengano raccolti da qualcun altro..."

F1 | Mercato piloti, Kubica a un passo dalla Williams: l’annuncio giovedì 22 novembre?

Giovedì 22 novembre, giornata di vigilia dell’ultimo GP dell’anno ad Abu Dhabi, potrebbe essere la data dell’annuncio della promozione di Robert Kubica a pilota ufficiale della Williams: questa è l’indiscrezione lanciata da Cezary Gutowski, giornalista della testata polacca Przegląd Sportowy. Ormai, quindi, non sembrano esserci più dubbi: dopo un lungo tira e molla, il 33enne di Cracovia dovrebbe tornare ad occupare un sedile da titolare in Formula 1, al fianco di George Russell.

Stante la così la situazione, dunque, a farne le spese dopo solo una stagione in Williams dovrebbe essere Sergey Sirotkin: “In questo momento esigo chiarezza” – ha sbottato il pilota russo a Sport-Express. “È molto spiacevole leggere le ultime notizie, ma ad Abu Dhabi mi metterò al volante e tutti i problemi scompariranno”.

Sirotkin, inoltre, ha fatto presente di non voler ricoprire un ruolo marginale come il pilota di sviluppo: “Certamente non sono pronto per quello” – ha affermato. “Ho ripetuto più volte che ho investito molto di più in questa stagione rispetto a quanto la gente veda, quindi l’ultima cosa che voglio è che i risultati del mio lavoro vengano raccolti da qualcun altro. È chiaro che quest’anno abbiamo lavorato per il futuro, guardando ai risultati della prossima stagione: perdere quello su cui ho lavorato, sarebbe una grande delusione”.

Nel frattempo, anche Artur Kubica, padre di Robert, si è sbilanciato sulle possibilità del figlio di rientrare a tempo pieno in Formula 1: “Tutto sembra indicare che Robert tornerà a correre”.

3.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati