F1 | McLaren, Neale: “È stato come segnare un gol alla fine del primo tempo”

Il direttore operativo della McLaren si è detto felice per il gran risultato della squadra in Ungheria

F1 | McLaren, Neale: “È stato come segnare un gol alla fine del primo tempo”

Non poteva esserci sosta migliore per la McLaren, felicissima di essere arrivata alla tanto agognata pausa con il suo miglior risultato degli ultimi tempi. Quanto successo nel GP d’Ungheria ha avuto dell’incredibile, con il sesto posto di Fernando Alonso e il primo punto dell’anno per Stoffel Vandoorne.

Il direttore operativo del team, Jonathan Neale, ha espresso senza mezzi termini tutta la gioia della squadra per questo grande momento, con la speranza che possa essere uno slancio importante per il futuro.

“Sono davvero contento per i piloti, per i meccanici e per tutti – ha detto ad Autosport – È stato come segnare un gol alla fine del primo tempo. Prendere i primi punti e spostarci in avanti è sempre ottimo per valorizzare il nostro pacchetto”.

“Qui in Ungheria abbiamo avuto un ragionevole programma di aggiornamento, tutto ha funzionato e abbiamo ottenuto un po’ di affidabilità a breve termine. Nonostante tutto è stata una prima metà di stagione molto dura e credo che tutti fossero in attesa di una pausa”.

Il passo avanti in classifica è stato notevole, con la squadra che ha abbandonato l’ultimo posto nella classifica costruttori. I reali obiettivi del team sono però ancora piuttosto lontani: “Amiamo stare davanti – ha ribadito Neale – e al momento non possiamo esserlo. Nonostante questo ci sono molti motivi per essere ottimisti. C’è un sacco di energia nella squadra e, naturalmente, c’è anche un po’ di frustrazione, ma questo non ci impedirà di andare avanti”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. W McLaren

    1 Agosto 2017 at 11:49

    Grande squadra, grandi piloti, grandi tutti. Quando sarà pronto anche il motore allora si che torneremo grandi come una volta.
    Forza McLaren

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati