F1 | McLaren, Lando Norris: “Ancora una gara sfortunata”
Una foratura lenta compromette la gara del britannico, settimo al traguardo
Aveva detto che voleva tenersi fuori dalla sfida mondiale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton e Lando Norris lo ha fatto – letteralmente. Il britannico è infatti andato lungo al primo giro, perdendo diverse posizioni. Partito con le soft, è tra i primi a rientrare ai box per montare gomma hard, ma una foratura lenta lo riporta al cambio gomme a pochi giri dalla fine, destando non poca preoccupazione nel leader della gara Lewis Hamilton, come lui su gomma hard. La gara di Norris è completamente distrutta e, grazie alla Safety Car, il britannico è settimo al traguardo.
“Credo che da parte mia sia stata una gara decente. Ho perso qualcosa in partenza, probabilmente non ho fatto del mio meglio o comunque la vettura non era esattamente dove avrebbe dovuto essere – ha spiegato l’inglese – dopo di che la gara è andata piuttosto bene, stavo tenendo il passo delle Ferrari, il ritmo era molto buono e poi c’è stata la foratura lenta, che ci ha distrutto la gara: ho perso un sacco di punti e posizioni. Ancora sfortuna! Ma la squadra ha fatto un ottimo lavoro oggi. Credo che abbiamo disputato una buona gara, ma siamo stati sfortunati. Non c’era nulla che potessimo fare, ma penso che possiamo comunque essere felici di come sia andata la stagione. A volte non eravamo così veloci, ma sicuramente ci abbiamo provato“.
“Grazie a tutto il team per il loro duro lavoro – conclude Norris – sono stati fantastici per tutta la stagione. Abbiamo ancora un paio di giorni di test prima di prenderci una pausa, ma presto avremo tempo per rilassarci prima di tornare più forti l’anno prossimo“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui