F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Che stagione incredibile”

"Sono contento per Max: siamo cresciuti correndo insieme, sapevamo che un giorno sarebbe diventato campione del mondo" ha aggiunto il francese

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Che stagione incredibile”

Gara in salita per Pierre Gasly, che alla bandiera a scacchi conquista uno dei migliori risultati dell’anno per lui e l’AlphaTauri. Il francese non era riuscito a passare il taglio per il Q3 in qualifica, e si è posizionato sulla dodicesima casella in griglia per il via del Gran Premio di Abu Dhabi. Con gomma hard, Gasly non guadagna posizioni alla partenza, ma il francese persevera e sceglie di rientrare ai box durante il breve regime di Virtual Safety Car al trentaquattresimo giro. Pierre monta la media e rientra in nona posizione ingaggiando una lotta con la Alpine di Fernando Alonso. E’ la Safety Car finale ad aiutarlo – grazie ai pit-stop altrui – e Gasly arriva al traguardo in quinta posizione alle spalle del compagno di squadra Yuki Tsunoda. E’ stata una grande stagione per Pierre, che gara dopo gara ha dimostrato di essere una guida per la AlphaTauri, ma anche un grande pilota che può certamente ambire a qualcosa di più grande.

Sono davvero felice del quinto posto di oggi, è il modo migliore per chiudere quest’anno. È stata una stagione incredibile, la migliore per il nostro team degli ultimi 15 anni – ha detto Gasly – abbiamo segnato molti punti e ci sono stati tanti bei momenti. Penso che abbiamo ottenuto buone performance in questa stagione, durante la quale ci siamo concentrati su noi stessi in ogni singolo evento. Sono davvero contento per Max: siamo cresciuti correndo insieme, sapevamo che un giorno sarebbe diventato campione del mondo e quel giorno è arrivato, titolo meritato. Sono felice anche per la Honda, che è riuscita a conquistare il titolo in questo loro ultimo anno in F1 dopo tutto il duro lavoro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati