F1 | McLaren in Ungheria per confermare i passi in avanti con la MCL60

Norris: "Hungaroring impegnativo ma divertente"; Piastri: "Stiamo lavorando nella direzione giusta"

F1 | McLaren in Ungheria per confermare i passi in avanti con la MCL60

F1 GP Ungheria McLaren – Dopo il secondo e quarto posto ottenuto a Silverstone, Lando Norris ed Oscar Piastri proveranno a confermarsi anche nel prossimo Gran Premio d’Ungheria, 12° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Grazie all’ultimo pacchetto di novità montato sulla MCL60, i due portacolori della scuderia inglese proveranno a battagliare per le posizioni di vertice anche all’Hungaroring, così da garantirsi punti importanti nel confronto con Alpine per il quinto posto nel mondiale Costruttori.

“Salire sul podio a Silverstone è stata una bella sensazione”, ha rivelato il pilota inglese. “È fantastico essere riusciti ad ottenere un risultato di tale portata e continueremo a lavorare sodo per il resto della stagione, per migliorare le nostre prestazioni. La scorsa settimana sono tornato in sede a Woking a lavorare con i miei ingegneri per prepararmi all’Ungheria. Non vedo l’ora di tornare in macchina e vedere cosa possiamo fare. L’Hungaroring è una pista impegnativa, ma divertente”.

“Sono molto soddisfatto della nostra prestazione al GP di Gran Bretagna”, ha invece affermato l’australiano. “L’aggiornamento ha funzionato e abbiamo ottenuto molti dati su cui lavorare per la prossima gara. La scorsa settimana sono tornato a prepararmi con il simulatore facendo tesoro di quanto appreso per continuare a migliorare. Non vedo l’ora di tornare all’Hungaroring. Può essere un circuito difficile in alcuni punti, ma ci piace la sfida. Sono entusiasta di affrontare questo doppio appuntamento prima della pausa estiva e spero di andare bene a Budapest”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista