F1 | McLaren, Daniel Ricciardo: “Più competitivi rispetto al Bahrain”

"Una settimana fa non eravamo in grado di lottare per il Q3" ha ammesso l'australiano, che intento riceve tre posizioni di penalità

F1 | McLaren, Daniel Ricciardo: “Più competitivi rispetto al Bahrain”

Daniel Ricciardo scatterà dalla sesta fila nel Gran Premio di Arabia Saudita. Il pilota australiano è solo dodicesimo in qualifica a Jeddah, preceduto dal compagno di squadra Lando Norris, undicesimo. Il team di Woking continua a faticare, assieme a tutti i motorizzati Mercedes, ma la rimonta a Jeddah è d’obbligo: team minori come Alfa Romeo e Haas hanno conquistato punti importantissimi nel primo round sin Bahrain, mentre la McLaren è ferma a zero punti. La qualifica di oggi si affianca agli altri tasselli negativi che caratterizzano questo inizio di stagione per il team di Zak Brown, ma Lando e Daniel dovranno dare tutto per rientrare in zona punti. L’australiano, nonostante la fine della qualifica, resta comunque col fiato sospeso: i commissari di gara esamineranno l’impeding nei confronti di Ocon – durante il Q2, mentre il francese era nel suo giro cronometrato – al termine della sessione di qualifica.

C’è aria di positività nella squadra dopo questo risultato – spiega Ricciardo – una settimana fa non eravamo in queste posizioni competitive, a lottare per il Q3. Sia a me che a Lando mancava più o meno un decimo. Credo che questo weekend stia andando meglio, speriamo domani di eseguire una buona strategia per cercare di entrare tra i primi dieci.

E’ bello sapere che Mick sta bene dopo un incidente del genere. Gli auguriamo pronta guarigione e speriamo di rivederlo presto in pista” ha aggiunto Daniel.

Aggiornamento delle 22:25

La direzione gara ha comminato al pilota australiano una penalità di tre posizioni in griglia e di un punto sulla licenza per l’impeding nei confronti di Esteban Ocon durante il suo giro lanciato nel Q2.

La squadra pagherà, inoltre, una multa di €10.000.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati