F1 | Racing Bulls, a Miami altro passo in avanti per la VCARB01

"Vogliamo confermare questi progressi già ad Imola", ha affermato Guillaume Dezoteux (Head Of Vehicle Perfomance)

F1 | Racing Bulls, a Miami altro passo in avanti per la VCARB01

F1 Racing Bulls GP Miami – Nuovo passo in avanti per la Racing Bulls nell’ultimo Gran Premio di Miami, sesto appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Dopo le difficoltà affrontate nella primissima parte di questa stagione, soprattutto con Daniel Ricciardo, la compagine faentina sta pian piano riuscendo a trovare una quadra sul pacchetto VCARB01, garantendo ai propri piloti una vettura in grado di giocarsela stabilmente per la top dieci dello schieramento. Una condizione importante, confermata anche da Guillaume Dezoteux (Head Of Vehicle Perfomance), che la squadra si aspetta di confermare nei prossimi appuntamenti di questo campionato.

Racing Bulls, a Miami arrivano altri segnali positivi

“Yuki ha fatto una grande gara e ha aggiunto altri sei punti al carniere, per un totale di 12 punti qui a Miami! È un risultato straordinario che premia l’enorme lavoro svolto da tutto il team dall’inizio della stagione. Siamo arrivati qui con un buon aggiornamento sulla vettura e siamo stati in grado di sfruttare al meglio le opportunità che si sono presentate nel corso del weekend, nella Sprint con Daniel e durante il Gran Premio con Yuki. Con Yuki abbiamo allungato il primo stint e abbiamo deciso di non reagire alla sosta di Hulkenberg del 12° giro.

Quando è uscita la Safety Car, eravamo nella posizione ideale per sfruttarla e attaccare la seconda parte della gara con un nuovo set di gomme dure. Un paio di giri dopo la ripartenza, Yuki ha perso una posizione a favore di Hamilton, ma è riuscito a tenere dietro Russell e creare un discreto distacco per arrivare settimo. Per tutta la gara è stato in grado di tenere il ritmo della Mercedes e questo è incoraggiante, dimostra i progressi che sta facendo la vettura. La gara di Daniel è stata difficile, poiché ha trascorso la maggior parte del tempo nel traffico.

Partire dal fondo non è mai stato facile e, nonostante non sia riuscito a rientrare ai box durante il periodo di Safety Car, è rimasto in zona DRS per tutto il secondo stint. È frustrante dopo la fantastica gara Sprint di ieri e dimostra, ancora una volta, quando le cose diventino difficili quando si finisce nel traffico. Ci godremo questo fantastico risultato con i nostri colleghi al quartier generale e ci impegneremo al massimo per confermare i nostri progressi nella gara di casa, tra due settimane, a Imola. Forza VCARB!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati